News

Ultimi appuntamenti remieri del 2017

lunedì 13 Novembre 2017

Ultimi appuntamenti remieri del 2017


ROMA, 13 novembre 2017
– Si è appena conclusa la straordinaria edizione del doppio appuntamento remiero torinese – Kinder Skiff e Silver Skiff -, che ha incoronato per la classifica assoluta Martin Sinkovic, negli uomini, e Diana Dymchenko, nelle donne, e già il canottaggio nostrano guarda altrove. Un “altrove” fatto di recupero per gare annullate per maltempo, come la Regata Nazionale di fondo che, annullata lo scorso 5 novembre, si ricupererà domenica 19 novembre sempre a Varese, o come il Campionato Italiano in Tipo Regolamentare che, annullato a Maiori sempre per maltempo, si ricupera a San Giorgio di Nogaro l’ 8 e 9  dicembre prossimi.


Ma a San Giorgio il 10 dicembre è programmato anche il Campionato Italiano di Fondo, ultimo appuntamento del Gran fondo della stagione 2017 che si conclude con la certezza che in Italia c’è tanta voglia di canottaggio a tutti i livelli con successi sociali palpabili, forse con qualche delusione, e delle nazionali, tutte, che hanno portato alle società italiane tante medaglie, forse con qualche speranza in più ma con tantissime atlete e atleti che hanno calcato la scena internazionale in tutti gli appuntamenti di cartello. Tanta roba!


Ma è anche tempo di iniziare a scrollarsi di dosso la “ruggine”, appena accennata dalla piccola pausa post attività internazionale, con i primi test che la Direzione Tecnica ha fissato con scadenze ben definite dalla circolare visibile – per le società – su canottaggio.net. Per la nazionale maggiore il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha previsto, come da piano operativo, il penultimo raduno dell’anno che apre, di fatto, il periodo di preparazione invernale a Sabaudia. L’inizio nei prossimi giorni e, come sempre, ne daremo notizia. Per ora prepariamoci a vivere questi ultimi scampoli di agonismo iniziando da domenica prossima a Varese. Buone regate a tutti!

Nelle immagini: vedute di Varese, San Giorgio di Nogaro e Sabaudia