News

Grande festa a Torino per le regate del KinderSkiff

sabato 11 Novembre 2017

Grande festa a Torino per le regate del KinderSkiff


TORINO, 11 novembre 2017
– Nella splendida cornice del Parco del Valentino con una bella giornata autunnale baciata dal sole, si è disputata questo pomeriggio sulle acque del Po a Torino l’edizione 2017 del KinderSkiff, la regata riservata ai giovanissimi che precede di un giorno la classicissima SilverSkiff. La manifestazione odierna è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza di grandi campioni come il neozelandese Mahe Drysdale, i fratelli Sinkovic, i campioni mondiali azzurri di Sarasota Giuseppe Vicino (due senza) e Paola Piazzolla, Asja Maregotto, Giovanna Schettino e Federica Cesarini (quattro di coppia PL), insieme a Lorenzo Galano e Jacopo Mancini, che hanno firmato autografi e premiato i giovani atleti protagonisti delle regate.


Nelle prove sulla distanza dei 1000 metri, nella categoria Allievi B2 successo tra i maschi per Diego Giannarelli (SC Cerea) che con il tempo di 7’02″83 ha preceduto nell’ordine Lapo Stefano Calisi (CC Roma) e Giovanni Fallini (Can. Retica), mentre in campo femminile a primeggiare è stata Aurora Spirito (Can. Gavirate), vincitrice in 7’16″47 davanti a Giulia Gianatti (Can. Retica) e ad Alice De Luca (SC Cerea). Negli Allievi B1 è Lorenzo Cicuttin (ASD Lignano) a spuntarla di un soffio davanti a Ludovico Romano (SC Caprera), giunto secondo a soli 34 centesimi dal vincitore. Terzo posto per Lorenzo Moussa Giraudo (CUS Torino). L’alloro della categoria Allievi B1 femminile va invece in Liguria, grazie alla bella prova di Giada Bucci (SC Sampierdarenesi), che regola rispettivamente Anna Riccio (SC Cerea), seconda, e Matilde Gilardoni (US Bellagina), terza.


Nella Kinder Skiff sui 4000 metri, tra i Cadetti sugli scudi le società torinesi con Emanuele Bergamin (SC Esperia-Torino) che vince tra i maschi in 17’02″42 davanti a Emilio Pappalettera (SC Armida), staccato di dodici secondi; al terzo posto Marco Giancontieri (CC Lazio), mentre tra le femmine è Anna Benazzo ad imporsi in 19’01″91 su Giulia Bosco (SC Armida) e Anna Scolaro (AC Flora).


Tra gli Allievi C, infine, medaglia d’oro in campo maschile per Nicolò Bacci (GS Cavallini) con il tempo di 18’22″68, davanti a Nicola Mancini (SC Pontedera) e a Martino Cappagli (SC Sampierdarenesi), mentre nella prova femminile festeggia Elisa Grisoni (SC Lario) che vince precedendo in classifica Isabella Bianchi (SC Pontedera) e Caterina Monteggia (De Bastiani).

Appuntamento ora con le regate del SilverSkiff, che prenderanno il via domattina con inizio alle 9.30.

Galleria foto KinderSkiff e Para-Rowing Silverskiff (ph Canottaggio.org)
Speciale XXVI Silverskiff e Kinderskiff – 3^ Para Rowing Silverskiff – Torino