Avvisi / News

AVVISO N. 89/2017 – Progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”

venerdì 10 Novembre 2017

AVVISO N. 89/2017 – Progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”

ROMA, 10 novembre 2017 – Lo scorso anno CONI e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno sottoscritto una convenzione per l’attuazione del progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”, per orientare e sostenere gli Atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica.

Un progetto importante e innovativo, di durata triennale, che si è posto l’obiettivo di valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.

Circa 200 ragazzi selezionati hanno completato la prima fase del percorso partecipando ad un programma di formazione strutturato su diversi ambiti formativi sono ora disponibili a svolgere tirocini presso le FSN e i propri affiliati, con durata massima di 6 mesi, durante i quali sarà corrisposta una remunerazione, sotto forma di indennità di partecipazione erogata dal CONI all’atleta tirocinante pari a 300,00 € mensili. Si precisa che l’eventuale differenza d’indennità, dovrà essere sostenuta dal soggetto ospitante fino a concorrenza del costo previsto dalla tabella regionale che si allega.

La Federazione Italiana Canottaggio aderisce all’iniziativa e pertanto qualora le società fossero interessate ad ospitare un tirocinante alle suesposte condizioni possono contattare l’Ufficio Comunicazione e Marketing (comunicazione&[email protected]) per ricevere l’elenco e le informazioni dei tirocinanti disponibili nell’area di interesse.

Ai fini del perfezionamento delle procedure amministrative e per avere maggiore possibilità di scelta, si invitano le società remiere interessate a manifestare il proprio interesse il prima possibile.

La Segreteria federale