News

Campioni, campionissimi, in gara al SilverSkiff

martedì 7 Novembre 2017

Campioni, campionissimi, in gara al SilverSkiff


TORINO, 07 novembre 2017
– Una super sfida quest’anno tra i campioni olimpici del doppio maschile i fratelli Martin e Valent Sinkovic. Ma non sarà una vittoria scontata, torna infatti dopo solo un anno di assenza dal fiume torinese, il campione neozelandese Mahe Drysdale, anche lui già detentore dell’ambito primo posto SilverSkiff. Ospiti per questa edizione grazie allo sponsor Di – Bi, le ragazze tutte d’oro Paola Piazzolla, Asja Maregotto, Giovanna Schettino e Federica Cesarini. Le canottiere oro nel quattro di coppia pesi leggeri al mondiale assoluto di Sarasota, saranno protagoniste del SilverSkiff 2017 e firmeranno magliette e cartoline.


Ma la canottiera Federica Cesarini scenderà anche al fiume, pronta a risultati eccellenti anche sugli undici chilometri torinesi. I campioni, anche di livello mondiale, sono tantissimi e si sfideranno a colpi di remo sugli undici chilometri. Una gara per appassionati, ma anche gli atleti si impegnano! Partecipa per la prima volta a Torino Leone Maria Barbaro, ci saranno Paolo Di Girolamo, Piero Sfiligoi, Gabriel Soares, Leonardo Radice, Benedetta Faravelli,Riccardo Italiano, Lorenzo Tedesco. E ancora: lo svizzero Michael Schmid, quarto nella finale LM1x a Sarasota, Elisabeth Beeres, oro nella categoria 4- ai mondiali Under 23. E, oramai di casa, l’ucraina Diana Dymchenko.


Tra i campioni torinesi, appena arrivati dal campionato del mondo a Sarasota il singolista Esperia Lorenzo Galano, già l’anno scorso primo assoluto tra gli italiani al SilverSkiff e la campionessa Cus Kiri Tontodonati. Per le Fiamme Oro Alberto Di Seyssel, cresciuto sul fiume torinese. E un super campione, alla sua seconda SilverSkiff, Rossano Galtarossa. Tra gli iscritti di questa edizione anche Francesco Fossi, al rientro dopo un anno di stop in cui si è sposato ed è diventato papa, e Simone Venier, ritornato a remare dopo un anno post olimpico per lui di transizione. Il SilverSkiff è una gara che nasce dall’amore per il canottaggio, una sfida tra amici, e resta tale tra campionissimi. L’appuntamento è a Torino, sabato 11 e domenica 12.

Ufficio stampa COL Silver Skiff

Elenco iscritti
Speciale XXVI Silverskiff e Kinderskiff – 3^ Para Rowing Silverskiff – Torino