News

Gli appuntamenti internazionali londinesi di dicembre 2017

giovedì 2 Novembre 2017

Gli appuntamenti internazionali londinesi di dicembre 2017


ROMA, 02 novembre 2017 – Si svolgeranno a Londra, dal 6 al 9 novembre prossimo, una serie di appuntamenti internazionali organizzati dalla FISA per coinvolgere tutto il panorama del canottaggio mondiale che va dai Dirigenti agli Allenatori. La World Rowing Coaches Conference (Conferenza Mondiale Allenatori di canottaggio) si svolgerà dal 6 all’8 dicembre e, per l’Italia, saranno presenti il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo e il Capo Allenatore Junior Maschile Valter Molea. L’appuntamento tecnico servirà, come consuetudine, per la condivisione e l’aggiornamento di tematiche inerenti lo sviluppo del canottaggio mondiale.


La National Federations Conference (Conferenza delle Federazioni Nazionali) inizierà venerdì 8 dicembre e, per l’Italia, parteciperanno il Presidente Giuseppe Abbagnale e il Vice Presidente Luciano Magistri. Durante questo incontro saranno trattati i seguenti temi: a) modello d’integrazione del canottaggio Indoor nel calendario della Federazione Nazionale; b) modelli di attivazione eventi per i club nazionali; c) modello di attivazione di eventi nazionali di Coastal Rowing; d) l’uso della Solidarietà Olimpica; e) iniziative di successo per la parità di genere; f) aggiornamento FISA con gli allenatori riuniti in Conferenza.


La World Rowing Para Rowing Conference (Conferenza Mondiale per il Canottaggio Para-Rowing) si svolgerà il 9 dicembre e vi parteciperanno, per l’Italia, dirigenti e tecnici che sono impegnati negli altri aventi. Durante la conferenza saranno trattati argomenti riguardanti lo sviluppo della disciplina paralimpica che ha visto a Sarasota, per la prima volta a livello mondiale, lo svolgimento delle gare sulla distanza doppia dei 2000 metri.