News

Buona partenza per i corsi allenatori lombardi

domenica 29 Ottobre 2017

Buona partenza per i corsi allenatori lombardi


MILANO, 29 ottobre 2017 – Week end di formazione per il canottaggio lombardo impegnato ai due corsi allenatori di primo livello del Comitato FIC Lombardia organizzati nelle aule didattiche di Pusiano e presso la torre d’arrivo dell’Idroscalo. I due corsi, divisi per aree geografiche tra nord e sud Lombardia, sono iniziati sabato 28 ottobre alle 9.00. 49 gli aspiranti allenatori presenti tra le due sedi, con Pusiano punto di riferimento per le province di Como e Varese e l’Idroscalo per tutto il resto della regione. In cattedra, proprio all’Idoscalo, il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi. Renato Gaeta invece è stato il docente per la sede di Pusiano. Tecnica di voga, assetto imbarcazioni, programma d’allenamento i primi aspetti trattati dai formatori eccezione.


Presente, in entrambe le sedi per il taglio del nastro sulla rinnovata formazione, il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Ho potuto riscontrare tanto entusiasmo, con corsisti già focalizzati verso l’obiettivo finale. Alcuni sono dei neofiti, tanti invece sono stati atleti che hanno deciso di rimettersi in gioco per contribuire alla crescita del nostro sport. A tutti loro non posso che fare un grande in bocca al lupo, queste nuove leve rappresentano una grande opportunità per le nostre società”.


Già definito il prossimo week end di lezioni teoriche, appuntamento per il 18 e 19 novembre. Sarà un week end ancora più ricco, che vedrà anche la partecipazione di un medico ed un giudice arbitro nazionale.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia