News

“Mettiti alla prova”: domenica 29 ottobre il Circolo Savoia apre le porte ai cittadini con prove gratuite di vela e canottaggio

mercoledì 25 Ottobre 2017

“Mettiti alla prova”: domenica 29 ottobre il Circolo Savoia apre le porte ai cittadini con prove gratuite di vela e canottaggio


NAPOLI, 25 ottobre 2017 – Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia nell’ambito della rassegna Stati Generali del Mare 2017, indetta dal Comune di Napoli, ha organizzato la manifestazione “Mettiti alla prova”, in programma domenica 29 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso il Circolo (Banchina Santa Lucia 13, Napoli).

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è rivolta a coloro che vogliono conoscere da vicino gli sport della vela e del canottaggio: sarà infatti possibile effettuare per un’intera mattinata uscite in mare in barca a vela e provare i simulatori di vogata di canottaggio, affiancati dagli istruttori del Savoia.

“Dopo la positiva esperienza del Vela Day dello scorso giugno, organizzato dalla Federazione Italiana Vela, ancora una volta il Circolo Savoia apre le porte alla città in collaborazione con il Comune di Napoli nell’ambito degli Stati Generali del Mare”, afferma il presidente del sodalizio bianco blu di Santa Lucia, Carlo Campobasso. “L’iniziativa di domenica prossima si pone l’obiettivo di avvicinare i cittadini napoletani alla vela e al canottaggio, facendo seguito a quella che consideriamo la nostra missione: incentivare il maggior numero possibile di persone a praticare gli sport del mare ed accoglierli nelle nostre strutture. E chissà che tra quelli che vorranno “mettersi alla prova” domenica prossima non ci sia un campione del futuro”.


“Mettiti alla prova” si rivolge agli appassionati di tutte le età. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] indicando nome, cognome e l’orario scelto per la prova ed allegando copia di un valido documento di identità.

La rassegna Stati Generali del Mare 2017 è stata organizzata dal Comune di Napoli e dalla delegata al mare Daniela Villani, e offre per tutto il periodo di ottobre e novembre un ricco calendario di eventi gratuiti che vedranno il mare quale protagonista indiscusso. Attraverso l’offerta di seminari, conferenze, attività sportive, artistiche, ludiche, danza, musica e tanto altro, si mira a promuovere la riscoperta e valorizzazione della risorsa blu e godere della bellezza di scorci e paesaggi mozzafiato.

Reale Yacht Club Canottieri Savoia