News

XXIII edizione del Match Trieste/Zagabria

lunedì 23 Ottobre 2017

XXIII edizione del Match Trieste/Zagabria


TRIESTE, 23 ottobre 2017 – Si svolgerà sabato prossimo a Karlovac, sul fiume Kupa, che forma parte del confine naturale tra la Slovenia e la Croazia, la XXIII edizione del Match Trieste/Zagabria. Nato nel 1972 come incontro tra città sede di Fiere Campionarie, dedicato alla categoria seniores, la manifestazione trovava nel 1986 l’ultimo atto di un primo capitolo della sua storia vissuta sul confronto a Trieste sul campo di Barcola ed a Zagabria sulla Sava. Il match risorgeva a nuova vita nel 2005 per volontà soprattutto del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, e con un programma dedicato ad atleti juniores. Negli ultimi anni un ulteriore cambiamento che vedeva la distanza passare dai canonici 2000 metri allo sprint dei 500 metri, in modo da poter sfruttare campi di gara alternativi e di grande impatto ecologico, mentre la squadra del Match gareggiava in 5 discipline: singolo femminile e singolo maschile, doppio femminile e due senza maschile e 4 di coppia misto (2 maschi e 2 femmine). La squadra 2017 è composta da ANDILORO Camilla (SATURNIA), PELLIZZARI Martina (TRIESTE), PERKAN Beatrice (ADRIA), GRUDEN Janos (NETTUNO), MUSIO Federico (TIMAVO), PIPOLO Enea (NETTUNO).

Il ritrovo della squadra è fissato per le ore 13:30 di Venerdì 27 Ottobre 2017 presso la sede della Società Nautica Canottieri Nettuno in Via Almerigo Grilz 6 a Trieste. La partenza è prevista per le ore 14:00. Viaggio fino a Zagabria (circa 190km). Arrivo attorno alle ore 16:00.
La trasferta sarà seguita dal Consigliere del Comitato Regionale Federico Ustolin e dai tecnici societari Luca De Marchi (Nettuno) e Pavlo Lukan (Trieste).

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG