News

Riviera dei Fiori CoastalRowing 2017 – Trofeo Banca Generali Sanremo

venerdì 20 Ottobre 2017

Riviera dei Fiori CoastalRowing 2017 – Trofeo Banca Generali Sanremo


SANREMO, 20 ottobre 2017 – Il CoastalRowing, o canottaggio d’altura, é protagonista del sabato sportivo con la disputa del “1° Trofeo Banca Generali ag. Sanremo – Riviera dei Fiori Coastal Rowing” che si svolgerà nelle acque antistanti Santa Tecla, Pian di Nave e l’Imperatrice con una regata che vedrà impegnati 30 equipaggi ed oltre 100 vogatori che si sfideranno in tre successive competizioni in mare aperto con partenze alle 12:30, 14:00 e 15:30.
Nell’intervallo tra le regate, alle h. 15:00  si svolgerà un’esibizione di Surf Sky, la nuova disciplina da mare della FederCanoa.
La regata é l’evento conclusivo del Campionato del Mediterraneo 2017 che si é svolto in 10 tappe nelle principali città costiere mediterranee tra Barcellona e Sanremo.
Alla regata, impegnati nei diversi equipaggi, sono presenti canottieri provenienti da Rotterdam, Monaco, Grunau, La Seyne, Cassis, Como, Torino, Genova, Milano, Chiusi, Santo Stefano al Mare ed ovviamente al gran completo i soci della Canottieri Sanremo allenati dal Coach Renato Alberti.


Il Presidente Sergio Tommasini ringrazia i partecipanti a questa prima edizione della manifestazione remiera che punta a diventare un evento fisso del Calendario Remiero Internazionale della FIC e della FISA, ricordando che Sanremo nel 2008 ha ospitato il 2° Campionato Mondiale FISA di Coastal Rowing.
Renato Alberti, che ha introdotto il Coastal Rowing in Italia, confida che l’abbinamento Canottaggio da Mare e Canoa da Mare possa diventare uno stabile gemellaggio tra le due discipline del remo e della pagaia e coinvolgere in futuro anche la Federazione Vela e le spiagge delle principali località turistiche del Mediterraneo. Anche in questo Sanremo vuol essere e rimanere la “prima donna”.
La Canottieri Sanremo ringrazia i partner istituzionali Regione Liguria e Comune di Sanremo nonché gli sponsor dell’ottobre remiero Banca Generali ag. Sanremo, Reale Mutua Assicurazioni ag. Sanremo, UnoGas, Fonti Acqua Eva, Costa Ligure, Hotel Eletto ed Hotel Lolli. Un particolare ringraziamento al Partner tecnico “Filippi Lido” cantiere italiano all’avanguardia nella progettazione e realizzazione delle barche da canottaggio.
Il Campo di Regata sarà visibile da tutta Sanremo, al seguente link la PLANIMETRIA CAMPO DI GARA 
Prossimo appuntamenti dell’ottobre remiero: 22 ottobre “CoastalRace Sanremo-Montecarlo.

Programma Gare

Nelle immagini: Foto parco Barche Filippi, Foto di Gruppo Canottieri Sanremo asd

Comunicato Stampa Canottieri Sanremo asd