News

Successo per il XXVI Trofeo Vacchino

domenica 15 Ottobre 2017

Successo per il XXVI Trofeo Vacchino


SANREMO, 16 ottobre 2017 – Il 36° Trofeo Aristide Vacchino si é chiuso nel segno del Lago di Como, con la vittoria nella classifica per Società della Canottieri Lario davanti alla Canottieri Bellagina ed alla Canottieri Cernobbio, seguite da altre 14 società provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia e Lazio. Nelle otto finali di categoria svoltesi sui 500 metri del bacino remiero del Porto matuziano questi i vincitori di categoria: Sara Caterisano del Cernobbio (11 anni F – in 2’16″89); Andrea Sironi della Bellagina (11 anni M – in 2’20″20); Arianna Bordoli della Tramezzina (12 anni F – in 2’16″31); Omar Valli della Bellagina (12 anni M – in 2’07″85); Elisa Grisoni della Lario (13 anni F – in 2’02″87); Federico Martorana della Lario (13 anni M – in 2’01″89); Serena Mossi della Lario (14 anni F – in 1’59″93); Filippo Annoni della Lario (14 anni M – in 1’55″12). Da segnalare il “pokerissimo” di Serena Mossi che ha vinto nella sua catergoria per ben quattro anni consecutivi.

Tra gli imperiesi buoni risultati tra i primi 12 di categoria per Davide Reggiani della Canottieri Sanremo (10° tra i nati nel 2014) e per MariaChiara Calvini della Santo Stefano (11° tra le nate nel 2014), nonché numerosi piazzamenti nelle finali di consolazione. Tra allenatori e dirigenti presenti al seguito dei ragazzi diversi nomi che con titoli e medaglie olimpici, mondiali, europei ed italiani hanno fatto la storia del Canottaggio Italiano: Elia Luini (Tramezziana), Enrico Gandola (Bellagina, già Presidente FIC), Sabrina Noseda (Lario), Renato Alberti (Can. Sanremo già Vice Presidente FIC). La Canottieri Sanremo ringrazia i partner istituzionali Regione Liguria e Comune di Sanremo nonché gli sponsor dell’ottobre remiero Banca Generali ag. Sanremo, Reale Mutua Assicurazioni ag. Sanremo, UnoGas, Fonti Acqua Eva, Hotel Eletto ed Hotel Lolli.

Nel corso della Cerimonia di premiazione avvenuta nella terrazza della Club House della Canottieri Sanremo il dott. Walter Vacchino ha consegnato uno speciale riconoscimento a Livio Rubino, inventore dela formula fortunata e vincente di questa manifestazione, ed allenatore per quasi 50 del sodalizio matuziano che di recente ha rassegnato le sue dimissioni per aver superato gli 80 anni. Prossimi appuntamenti dell’ottobre remiero: 21 ottobre “Riviera dei Fiori Coastal” nel Golfo di Sanremo e 22 ottobre “CoastalRace Sanremo-Montecarlo. In allegato: foto di gruppo della Canottieri Lario, di seguito link alla pagina del sito canottierisanremo.com con i risultati ufficiali.

Renato Alberti