News

Le dichiarazioni del CC Saturnia medaglia d’argento nel quattro di coppia con timoniere femminile

sabato 14 Ottobre 2017

Le dichiarazioni del CC Saturnia medaglia d’argento nel quattro di coppia con timoniere femminile


THONON (FRA), 14 ottobre 2017

Bianca Laura Pelloni (numero quattro): “E’ stata una lotta durissima, e siamo riuscite a far bene grazie anche e soprattutto a Stefano, che ha disegnato delle traiettorie pazzesche e che è stato chirurgico nei sorpassi. Sono contenta di far parte di questo equipaggio, c’è sintonia tra tutte noi e questo è fondamentale. Io personalmente ho effettuato a metà stagione il passaggio al CC Saturnia e ho trovato ciò che cercavo, non ultimo questo importante risultato”.
Federica Molinaro (numero tre): “Bella gara sin dall’inizio, e devo dire grazie a Stefano per questa medaglia, che arriva al termine di una stagione molto travagliata dagli infortuni che ho subito. La dedico a chi mi ha supportato quest’anno, dimostrando di credere in me. Un ringraziamento speciale all’Ospedale di Cattinara, loro sanno il perché”.
Elisa Mondelli (numero due, Moltrasio): “Mi sono divertita tanto, è la mia prima esperienza nel Coastal Rowing ed è stata bellissima, concludendosi con un argento arrivato grazie non solo al nostro lavoro ma anche ai giri di boa di Stefano. Per questo risultato ringrazio il CC Saturnia e il tecnico Spartaco Barbo, per avermi ospitata e permesso di raggiungerlo, e il gruppo, che è davvero fantastico”.
Beatrice Millo (capovoga): “Per me c’era molta aspettativa, visto il titolo mondiale conquistato lo scorso anno in doppio con Federica. Abbiamo disputato una gara tutta all’attacco, nella quale siamo state brave a mantenere i nervi saldi per riprendere la Germania, restare attaccate alle greche e respingere la Russia. Dedico questa medaglia a mio fratello Leonardo, che è il mio primo sostenitore in assoluto, al CC Saturnia e al nostro Direttore Sportivo, Martina Orzan, che ora è negli Stati Uniti ma che ci segue sempre”.
Stefano Gioia (timoniere): “E’ stata una piccola guerra, una gara dura dove è venuta fuori la vera sostanza di questa specialità, dove non sempre a vincere è l’equipaggio più quotato. Le ragazze sono state bravissime a restare concentrate nei momenti più critici e a sfruttare il motore che avevano a disposizione”.

World Rowing Coastal Championships – Thonon