News

Coppa Tevere 2017, il 21 ottobre si gareggia al Tirrenia

martedì 10 Ottobre 2017

Coppa Tevere 2017, il 21 ottobre si gareggia al Tirrenia


ROMA, 10 ottobre 2017
– L’autunno sul fiume dei romani è Coppa Tevere, la competizione che da trenta edizioni a questa parte assegna idealmente lo scettro tra i Circoli storici capitolini che svolgono lì la propria attività remiera. E l’appuntamento con la Coppa Tevere 2017 è fissato per sabato 21 ottobre prossimo, a partire dalle 9.30. A ospitare la regata numero 31 sarà anche quest’anno il Circolo Canottieri Tirrenia Todaro di Lungotevere Flaminio 61, orgoglioso detentore del trofeo della competizione organizzata in collaborazione con il Comitato regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio.

Oltre all’otto maschile del sodalizio ospitante, a contendersela saranno le ammiraglie di Circolo Canottieri Aniene, Circolo Canottieri Lazio, Circolo Canottieri Navalia, Circolo Canottieri Roma e Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Formula consueta: alla qualificazione a cronometro di ogni singolo equipaggio, che partiranno ogni tre minuti non ancorati, seguirà la finale con doppio percorso di circa 600 metri nel tratto a monte del galleggiante degli impianti del Tirrenia.

La Coppa Tevere è un trofeo perpetuo del valore di 2.065,00 euro, conservato in bacheca dal Circolo vincitore sino all’edizione successiva.

Foto: Circolo Canottieri Tirrenia Todaro

Christian Marchetti