News

Il CUS Torino veste di sport gli Atenei torinesi

giovedì 5 Ottobre 2017

Il CUS Torino veste di sport gli Atenei torinesi


TORINO, 06 ottobre 2017
– Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre il CUS Torino vestirà di sport gli Atenei torinesi. Il Centro Universitario Sportivo torinese sarà infatti presente il martedì presso il Politecnico di Torino e il mercoledì per il primo anno al Campus Luigi Einaudi. La “Giornata di Sport al Politecnico” (10,00 – 15,30), sarà interamente dedicata alla promozione della pratica sportiva con possibilità per tutti di provare le attività offerte dal Centro Universitario Sportivo torinese. Quest’anno tutte le attività si svolgeranno presso il cortile Vallauri, di fronte al punto Smat. Alle ore 12,30 partirà la IX edizione della PoliTour RUN, un miglio podistico all’interno del Politecnico e del Centro di Ingegneria e Sviluppo General Motors Global Propulsion Systems di Torino, a cui sono state invitate personalità che intrattengono rapporti con l’Ateneo, con General Motors e con il CUS Torino, atleti delle sezioni cussine e studenti del Politecnico ed Erasmus.


Ospiti d’eccezione della giornata la serie A2 BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY, la serie A maschile e femminile CUS AD MAIORA RUGBY 1951, la serie C dell’AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL. Sempre durante la giornata ad uno stand dedicato verranno distribuite le “Polo del Poli” a tutte le nuove matricole. Animazione con la musica di Ondequadre, radio web ufficiale del Politecnico (www.ondequadre.polito.it) e tante altre sorprese.


La giornata successiva, per il primo anno, si terrà la “Giornata di Sport al CLE”. Anche per questa occasione il CUS Torino vestirà di sport il Campus Luigi Einaudi. Tante le attività proposte: danza, tennistavolo (con un torneo organizzato per l’occasione), pattinaggio ghiaccio, parkour, tennis, basket, subacquea, orienteering, canoa, canottaggio, beach volley, rugby, volley, scherma, campionati CUS di calcio a 5 e a 7, karate, lotta, fitness con Palestre Torino, Mondo Neve (sci e snowboard), hockey su prato, attività disabili, calciobalilla. Il tutto prenderà il via alle 10,00 e terminerà alle 15,30. Il programma sarà il seguente: ore 10,45 Inaugurazione “Giornata di Sport”, a seguire Torneo di Tennistavolo (iscrizioni in loco), ore 11,00 Conferenza Stampa di Presentazione Ufficiale della formazione di serie A2 femminile del BARRICALLA CUS COLLEGNO VOLLEY (Sala Lauree Rossa, ingresso Lungo Dora Siena 100 Torino).

Soddisfazione nelle parole del Presidente Riccardo D’Elicio: “Sono entrambi due momenti molto importanti per la diffusione delle nostre attività presso gli atenei. Ci auguriamo che entrambe abbiano un grande successo e che oltre 25mila ragazzi vengano a contatto con il mondo cussino e conoscano le nostre proposte”.
Per tutte le informazioni: www.custorino.it

Ufficio Stampa CUS Torino