News

Varo imbarcazione alla SGTn

lunedì 2 Ottobre 2017

Varo imbarcazione alla SGTn


TRIESTE, 02 ottobre 2017 – Nel tardo pomeriggio di venerdì 29 settembre presso la sede della Società Ginnastica Triestina nautica si è svolta la tradizionale festa annuale con il varo di una imbarcazione molto attesa dagli atleti e tecnici.

Il Presidente della SGTn Giovanni Cozzarini dopo aver portato un saluto ed un ringraziamento ai presenti ha fatto una sintesi di quanto realizzato dal nuovo Direttivo da marzo in poi.

Il Presidente ha ribadito che la sua filosofia, estrema sintesi del suo programma elettorale, è stata e sarà quella del cambiamento, pur non sempre agevole, chiarendo che per cambiamento non intende solamente tutti i lavori che hanno riguardato la palestra, la sala barche, le pensiline, le passerelle di collegamento alla zattera, la zattera stessa, la cucina, né la sostituzione degli attrezzi ginnici, ma un diverso approccio come gestione della Società, innanzitutto con trasparenza ed immediatezza (verbali delle sedute del Consiglio Direttivo via e-mail entro tre-quattro giorni), poi con un coinvolgimento costante più ampio possibile di tutti i soci, atleti, genitori degli atleti, tecnici e dirigenti pur con obiettivi a prima vista diversi, ma alla fin fine convergenti sulla crescita della Società. Fiore all’occhiello è stato l’acquisto, a “km zero”, del tanto atteso 4x- per gli atleti. Imbarcazione ordinata in aprile con un po’ di coraggio, ma poi giustificata da un aiuto economico degli atleti, degli sponsor finalmente trovati, delle maggiori entrate per i canoni dei nuovi soci e ad un anticipo da parte del Presidente stesso. Inoltre, da questo cambio di mentalità, sono nate iniziative come nuovi corsi per gli under30, per gli studenti di Erasmus, un inversione di tendenza al positivo per i corsi CAS; un confortante inizio con i diversamente abili della Onlus Calicanto ed i giovanissimi del CONI.

Infine il Presidente ha ringraziato tutti gli atleti ed i loro tecnici che hanno ottenuto degli ottimi risultati sia per quanto riguarda gli under che over 14 ed i master, in partenza la prox settimana con ben 25 partecipanti (13 donne e 12 uomini), per I Campionati italiani di Amalfi, e sempre presenti, in particolare con le Signore, in tutte le manifestazioni regionali, nazionali (un titolo italiano) ed internazionali.

E’ seguito, dopo il varo dell’imbarcazione (madrina l’atleta Edda Volponi), un festoso brindisi.

IL PRESIDENTE

Giovanni Cozzarini