News

Le impressioni del Consigliere federale con delega all’Area tecnica Michelangelo Crispi

domenica 1 Ottobre 2017

Le impressioni del Consigliere federale con delega all’Area tecnica Michelangelo Crispi


SARASOTA (USA), 02 ottobre  2017
– “Gli splendidi risultati di ieri e la vittoria del medagliere per nazioni parlano da soli e non hanno bisogno di ulteriori commenti. Mi sono commosso complimentandomi e abbracciando tutti dopo ogni singola medaglia vinta, ma il mio primo pensiero va a chi non è riuscito ad esprimere le proprie potenzialità e chi ha mancato per poco il podio. Serva per tutti questo mondiale per riflettere sui quei fattori che possono essere rivisti e migliorati. Sono molto soddisfatto del settore femminile, ancora molto giovane e con enormi margini di miglioramento, sul quale si deve continuare a lavorare ed investire risorse ed energie con costanza, precisione e determinazione così come si sta già facendo.

Il Settore Pararowing mi ha trasmesso entusiasmo ed energia contagiosa, caratteristiche che insieme alla caparbietà e alla tenacia hanno permesso alla squadra di poter ottenere degli ottimi risultati. Sicuramente si deve fare ancora molto per sviluppare il movimento ed aumentare i numeri dei tesserati e gli eventuali agonisti per la squadra nazionale. Gli equipaggi societari, vincitori di selezione, ci hanno regalato delle grandi emozioni e soddisfazioni, a conferma dell’ottima collaborazione e sinergia che si è stabilita tra Federazione e Società. La fiducia riposta nel Direttore Tecnico e in tutto il suo staff è stata ampiamente ripagata nel vedere un gruppo di professionisti che, giorno dopo giorno e senza mai guardare l’orologio, hanno sempre lavorato con caparbietà, risolutezza e con quella smisurata passione che solo un canottiere riesce a percepire. Qualità dal valore inestimabile!

In sintesi mi sento di poter affermare che siamo di fronte ad una nazionale italiana che è una vera SQUADRA!!! Una squadra formata da grandi atlete e atleti, da uno staff tecnico preparatissimo e molto professionale, da un settore sanitario all’avanguardia, dal personale di Piediluco (Nunzio, Gabriela, Alda e Alessandro) che ha lavorato incessantemente per supportare tutta la preparazione, dalla team manager Ambra che instancabilmente ha sempre risolto ogni criticità e dal settore media che con estrema professionalità ha coperto ogni ambito della kermesse. Una squadra dove il supporto reciproco con le Società è un grandissimo valore aggiunto, una squadra che vedo molto compatta e coesa e dove regna sovrano un clima sereno e gioioso, una squadra della quale sono profondamente onorato essere un rappresentante, una squadra che sono sicuro ci regalerà tante altre grandi soddisfazioni”.

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota