News

Week end di medaglie per Arolo a Ravenna

lunedì 25 Settembre 2017

Week end di medaglie per Arolo a Ravenna


LEGGIUNO, 25 settembre 2017 – Week end intenso per la canottieri Arolo sul bacino della Standiana di Ravenna, con il meeting nazionale allievi e cadetti, il trofeo delle Regioni e i Campionati Italiani di Società. Apriamo le danze il venerdì con 3 primi posti nel singolo cadetti maschile con Federico Strobbe, segue il doppio cadetti maschile di Marco Peschechera e Nicholas Ferretti e infine il quattro di coppia allievi C femminile con Nicla Bernardi, Sophia Tirelli, Eva Ossola e Benelmir Yasmine. Il sabato per quanto riguarda il meeting otteniamo due argenti con Marchetti Cristian sul 4 di coppia allievi B1 maschile misto con Canottieri Gavirate e con Mattia Allocchi e Giacomo Addamo nel doppio allievi B2 maschile, bronzo invece per Giosuè Pozzi nel 7,20 allievi B2 maschile e Martina Anelli, Elisa Chierico, Anna Gianelli e Giulia Grandi nel quattro allievi B2 femminile. Giornata anche di batterie per quanto riguarda il campionato italiano dove partecipano anche i nostri atleti Matteo Pedron che riesce ad accedere alla semifinale del singolo senior, Philipp Gautsch e Francesco Mussida nel due senza maschile.


Purtroppo essendo Campionati ad unica categoria senior, i nostri giovani equipaggi si devono fermare qui. Domenica mattina siamo impegnati con la rappresentativa regionale con Federico e Marco che vincono sull’ammiraglia cadetti maschile e Sara Borghi sul quattro di coppia ragazzi femminile con i colori del Comitato Lombardia
Nelle finali del campionato italiano, gareggiamo nel quattro senza femminile con Lisamarie Ferretti, Giulia Mussida, Elisa Marchetti e Sara Borghi che ottengono un sesto posto non lontano dal podio però, mentre ecco che arriva la gioia della giornata, un bellissimo argento dal due senza femminile di Lisamarie Ferretti e Giada Bino. Una stagione da incorniciare, un ottimo lavoro svolto dai nostri atleti e dagli allenatori, un grazie a tutti quelli che ci seguono e ci supportano, senza di loro non potremmo ottenere tutto questo.

Ufficio stampa Canottieri Arolo

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna