News

Sarasota: consegna dei body e minuto di silenzio per Nicetto

domenica 24 Settembre 2017

Sarasota: consegna dei body e minuto di silenzio per Nicetto


SARASOTA, 24 settembre 2017
– Ieri sera dopo cena, all’Hyatt Regency Hotel di Sarasota, la struttura che ospita la delegazione azzurra impegnata nei Mondiali Assoluti 2017, si è tenuta la cerimonia di consegna dei body da gara prima delle regate iridate. Una cerimonia avvenuta in maniera simbolica, con il consigliere federale addetto all’area tecnica Michelangelo Crispi che lo ha consegnato ad Aisha Rocek (SC Lario), alfiere del quattro senza femminile e l’atleta più giovane (compirà 19 anni alla fine di dicembre) di tutta l’Italremo.


Prima della consegna del body ad un’emozionata Rocek, discorso alla squadra anche da parte del direttore tecnico azzurro Franco Cattaneo e successivamente del consigliere Crispi, il quale non senza emozione ha ricordato la figura del past president (dal 2004 al 2008) federale Renato Nicetto, scomparso nei giorni scorsi e al quale tutto il team italiano a Sarasota ha tributato un minuto di raccoglimento.


In chiusura, acclamato a gran voce da tutti i ragazzi, discorso anche per Romano Battisti, il veterano della squadra, che ha spronato i compagni a dare sempre il massimo nelle gare che li vedranno protagonisti, prima di guidarli nel tradizionale grido di battaglia “Azzurri! Italia!” che ha fatto tremare i vetri dell’Hyatt.

Galleria Foto consegna body (ph canottaggio.org)
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Para-Rowing – Sarasota