News

Reggia Challenge Cup, in gara anche l’ottovolante Lombardia

venerdì 22 Settembre 2017

Reggia Challenge Cup, in gara anche l’ottovolante Lombardia


MILANO, 22 settembre 2017 – Una regata sprint con l’ammiraglia in un Palazzo Reale, il più fastoso del mondo, la Reggia di Caserta. Un’idea speciale, nata dal vulcanico Consigliere Federale Davide Tizzano e che domani, sabato 23 settembre, diventerà assoluta realtà. È bastato uno sguardo, poi l’invito, e la risposta unanime del Comitato FIC Lombardia è arrivata in coro: “presenti”. Da qui la macchina organizzativa, con la regia tecnica del Coordinatore Regionale Andrea Benecchi, che insieme al Capo Settore Elia Luini ha deciso di formare un’ammiraglia con otto giovani talenti affamati di successo.


Tutti con partecipazioni azzurre all’attivo, medaglie tricolori e tanta voglia di crescere. Questo l’ottovolante: Christian Biolcati, Giovanni Mammarella, Jacopo Bertone (Gavirate), Andrea Cattaneo (Bissolati), Jacopo Frigerio e Andrea Guanziroli (Lario), Stefano Scolari (Corgeno) e Luca Tenca (Flora). La regata, match race sulla distanza super sprint 350 metri, verrà disputata nella fontana monumentale dei “Delfini”, lunga 483 metri. Tra gli iscritti saltano subito all’occhio i nomi di Oxford e Cambridge. Tra gli italiani invece gli equipaggi provenienti da Piemonte, Lazio e Sicilia che dovranno lottare con l’ammiraglia di casa battezzata con il nome di “Gold Campania junior”.

La spedizione, capitanata dal Consigliere FIC Lombardia Filippo Moscatelli con il Capo Settore maschile e argento olimpico Elia Luini, è partita da Milano Centrale alle 14:35 e arriverà a Napoli alle 19:25. Sabato 23, a partire dalle 14.30, le qualificazioni. Alle 18.00 la finalissima con l’assegnazione della Reggia Challenge Cup 2017.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Reggia Challenge Cup. III Edizione