News

Trofeo CONI ultime news prima dell’inizio

giovedì 21 Settembre 2017

Trofeo CONI ultime news prima dell’inizio


ROMA, 21 settembre 2017 – Il Comitato Organizzatore delle gare di canottaggio che fa capo al signor Riccardo de Falco, Delegato della Federcanottaggio per la Regione Marche, e valido atleta della categoria master per i colori della Lega Navale di San Benedetto del Tronto, della quale è anche consigliere allo sport, tempestivamente comunica le ultime news in merito alle gare di canottaggio del Trofeo CONI di venerdì prossimo:
“L’area concessa dalla Capitaneria di Porto di Ancona è molto ristretta. I doppi potranno gareggiare uno per volta a cronometro su una diagonale di circa 400 metri. Lo specchio acqueo è delimitato da tre moli, per cui il percorso è facilmente visibile da varie angolature. Alleghiamo, per facilitare tecnici, atleti ed accompagnatori, le mappe del campo di gara e delle location dedicate al canottaggio.”
Giovedì mattina è prevista la partenza dei pullman regionali alla volta di Senigallia, dove, nel primo pomeriggio si procederà alla sistemazioni degli atleti nelle strutture alberghiere già destinate ad ogni rappresentativa regionale. Alla sera, dalle 18,00 in poi, è prevista la sfilata e relativa cerimonia di apertura. Venerdì mattina, il pullman del CONI trasferirà i canottieri da Senigallia ad Ancona Porto Antico, dove si disputeranno le gare di canottaggio. Al termine i ragazzi/e si rifocilleranno con un cestino fornito dall’hotel. Nel primo pomeriggio è previsto il trasferimento presso la sede dei Vigili del Fuoco Maggi ad Ancona, dove saranno disputate le prove di remoergometro e di corsa. Alla fine, le premiazioni delle rappresentative regionali.

Maurizio Ustolin

Area gara in acqua
Mappa Porto Antico

Speciale Trofeo CONI 2017 – Senigallia