News

Uno sguardo ai numeri del Campionato Italiano di Società, Trofeo delle Regioni e Meeting Allievi e Master

giovedì 21 Settembre 2017

Uno sguardo ai numeri del Campionato Italiano di Società, Trofeo delle Regioni e Meeting Allievi e Master

http://www.canottaggio.org/2015_2news/foto/0828_standiana.jpg
ROMA, 21 settembre 2017 – Ed eccoci con i numeri ufficiali del ricco week end remiero che, da domani a domenica prossimi, infiammerà le acque del bacino della Standiana a Ravenna. Numeri importanti, a garanzia di un grande spettacolo. Incominciamo proprio col Campionato Italiano di Società che quest’anno vedrà ben 442 atleti iscritti alla competizione. I vogatori, ripartiti su 190 equipaggi, rappresenteranno in acqua i colori di 62 società. Nello specifico, proprio in merito ai sodalizi partecipanti, spicca, in termini di partecipazione, la Canottieri Varese con 31 atleti al iscritti. Seguono Canottieri Corgeno con 30, Cui Pavia con 28 e SC Elpis con 23 atleti. 

http://www.canottaggio.org/foto2016/1_Assoluti/0625/CEC_3611].jpg
Relativamente al Trofeo delle Regioni si registrano, invece, 106 equipaggi pronti a darsi battaglia all’ultimo colpo sui quali saliranno 290 atleti provenienti da 13 Comitati/Delegazioni Regionali: Piemonte, Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria. Con 61 atleti in gara, sarà la Lombardia la regione maggiormente rappresentata.  640, su 411 equipaggi, saranno invece i vogatori che si scontreranno nel Meeting Allievi, Cadetti e Master con 59 società presenti all’appello. Per quanto riguarda la sequenza di gare, questo è il programma di massima: 

Venerdì 22 settembre 
Pomeriggio: inizio serie di Finali Meeting Nazionale Cadetti e Allievi C.

Sabato 23 settembre
Mattino: batterie Campionato Italiano di Società, a seguire le serie di finali del Meeting Nazionale Allievi C e/o B e Master ed eventuali batterie Regata Rappresentative Regionali Master.
Pomeriggio: batterie Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, a seguire serie di Finali Meeting Nazionale Allievi B e Master e Semifinali Campionato Italiano di Società. 

Domenica 24 settembre
Mattino: finali Gran Premio Dei Giovani/Trofeo delle Regioni; a seguire finali Cadetti, finali Ragazzi, finali Campionato Italiano di Società e finali Regata Rappresentative Regionali Master. 

Speciale Campionato Italiano di Società, Trofeo dei Giovani, Meeting Nazionale – Ravenna