News

Prende il via il 54° World Rowing Tour

domenica 17 Settembre 2017

Prende il via il 54° World Rowing Tour


GENOVA, 17 settembre 2017 – Avvio in grande stile per la 54° edizione del World Rowing Tour, organizzato dalla Società Canottieri Genovesi Elpis in collaborazione con la FISA e la Federazione Italiana Canottaggio. Oggi il via dalla provincia della Spezia, con approdo iniziale a Bocca di Magra per la visita a Montemarcello e poi tappa a Portovenere, frazione Le Grazie. Primi chilometri ai remi sulle imbarcazioni 4 di coppia con timoniere da Coastal Rowing per i 100 vogatori, in arrivo da Argentina, Australia, Austria, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Israele, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Stati Uniti e Zimbabwe, che assaggiano così la Riviera di Levante con un mix di voga, cultura e turismo.


Nella giornata di ieri, l’arrivo e il briefing all’Elpis Genova con l’accoglienza e tutte le informazioni utili fornite dal presidente dell’Elpis Pietro Dagnino per vivere una straordinaria esperienza ligure e italiana. Insieme a Dagnino, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e tutto il Consiglio Federale e, in rappresentanza della FISA, Warwick Marler. Poi, dopo la sfilata lungo Porticciolo Duca degli Abruzzi con in alto i remi, la cena allo Yacht Club Italiano del presidente Nico Reggio: per gli atleti, uno speciale in bocca al lupo è arrivato dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, dal sindaco di Genova Marco Bucci, dal Coni rappresentato dal presidente regionale Antonio Micillo e dal delegato genovese Rino Zappalà.


Il 54° World Rowing Tour, assegnato alla Società Canottieri Genovesi Elpis durante il congresso ordinario della FISA a Rotterdam nell’agosto 2016, è promosso da Regione Liguria, Comune di Genova e Convention Bureau Genova. L’evento gode anche del patrocinio dei comuni di Ameglia, Portovenere, Monterosso, Sestri Levante, Rapallo e Camogli, di Coni, Stelle nello Sport, Camera di Commercio, Ucina, Salone Nautico Internazionale di Genova e Yacht Club Italiano. Sostengono il World Rowing Tour Ansaldo STS, Hitachi Group Company, Filippi, Acqua Minerale Calizzano, Docks Lanterna assieme ai partner tecnici Castaldi Congressi, Le Cromiche e Genovarent.

Ufficio Stampa COL

Speciale World Rowing Tour 2017