News

Super Giovanni Poncia Mondiale, a Bled con due ori e un argento

sabato 16 Settembre 2017

Super Giovanni Poncia Mondiale, a Bled con due ori e un argento


VERCEIA, 16 settembre 2017 – Il Colichese Poncia Giovanni, atleta master di spicco della Canottieri Retica di Verceia, conquista ben due medaglie d’oro e una d’argento al Campionato del mondo Master 2017 disputatosi in Slovenia sulle acque del Lago di Bled.
L’atleta di Colico (55 anni) vince la medaglia d’oro nel singolo di categoria battendo nettamente Gran Bretagna, Norvegia, Ungheria, Giappone, Germania, Australia e USA.


Medaglia d’oro anche nel doppio di categoria con il compagno Ortelli Alessandro; la coppia Poncia-Ortelli vince al termine di una gara molto combattuta con l’Australia, l’equipaggio della Canottieri Retica ha la meglio sul traguardo per soli 55 centesimi sull’Australia seconda, poi Austria, Francia, Gran Bretagna, Russia, Germania e Brasile.
Medaglia d’argento invece nel quattro di coppia misto Retica-Cernobbio con i compagni di barca Ortelli Alessandro, Pastore Massimiliano e Della Porta Giambattista; l’equipaggio Italiano è secondo alle spalle della fortissima Germania, terza la Gran Bretagna poi Norvegia, Austria, Canada, Danimarca e Russia.


Nella trasferta di cinque giorni in terra Slovena Giovanni è stato accompagnato dal tecnico della Canottieri Retica Csrlo Gaddi che con Stefano Luoni e Giambattista Rotta l’hanno seguito durante tutto il periodo di preparazione in vista del Campionato del Mondo master.


Poncia Giovanni si allena con costanza e impegno tanto da centrare con soddisfazione risultati così importanti nel settore agonistico, in Canottieri Retica ricopre anche il ruolo di dirigente all’interno del direttivo e rappresenta sicuramente un esempio da seguire per i suoi coetanei master ma anche per i più giovani con i quali spesso si ritrova sul Lago di Mezzola per gli allenamenti in barca.


Adesso massima concentrazione per organizzare al meglio i festeggiamenti al suo rientro in Italia ma soprattutto nella frazione di Villatico a Colico.

Canottieri Retica