News

Due titoli lombardi per la Canottieri Tremezzina a Corgeno

venerdì 15 Settembre 2017

Due titoli lombardi per la Canottieri Tremezzina a Corgeno


TREZZO SULL’ADDA, 15 settembre 2017 – Ai campionati lombardi di canottaggio a sedile scorrevole, che si sono svolti a Corgeno di Vergiate il 10 Settembre, la Canottieri Tremezzina ha partecipato con sei equipaggi e ha vinto due ori, due argenti e un bronzo.

A vincere i due titoli regionali sono stati il quattro di coppia junior femminile di Greta Martinelli, Marta Barelli, Margherita Recchia e Carolina vanini, e il doppio junior femminile di Marta e Greta. Entrambe le imbarcazioni si sono imposte fin dalle prime palate e sono riuscite a tagliare il traguardo con un buon margine di vantaggio.

Il doppio senior maschile di Gabriele Checola e Michele Spinelli, dopo una gara tirata persa per soli due secondi, ha conquistato l’argento dietro all’equipaggio della Canottieri Lario composto da due atleti della rosa azzurra agli scorsi mondiali.
Argento anche per il doppio ragazze femminile di Margherita Recchia e Carolina Vanini.

Bronzo per Federica Maesani in singolo junior femminile e ottava posizione per Fazzini Chiara in singolo ragazze femminile.

Il coach Franco Checola si ritiene molto soddisfatto dell’intera stagione e dei risultati ottenuti a questi campionati lombardi.

Costanza Fiana
Addetto stampa Canottieri Tremezzina