News

Domenica a Lovere la Sebino Sprint Cup

venerdì 15 Settembre 2017

Domenica a Lovere la Sebino Sprint Cup


MILANO, 15 settembre 2017 – Lovere torna teatro del remo interregionale con la Sebino Sprint Cup in programma domenica 17 settembre, a partire dalle 9.30, sul lungolago cittadino. L’evento, ormai una vera tradizione per il canottaggio di casa, vedrà in regia la locale Canottieri Sebino guidata dal Presidente Andrea Papetti. In acqua, tra gli agonisti ed oltre ai padroni di casa, Canottieri Pescate, Retica e Tritium. Saranno 85 gli equipaggi a darsi battaglia, formati dai 115 atleti iscritti alla competizione.

L’edizione 2017 sarà la degna occasione per festeggiare i trent’anni dalla medaglia mondiale conquista da Francesca Bentivoglio nel 1987 a Copenaghen. Il bronzo iridato fu uno dei primi lampi di luce del remo femminile italiano, che aprì la porta allo sviluppo del canottaggio rosa. Già allora la Lombardia faceva da locomotiva nel settore. I successi societari sono continuati senza sosta. Quest’anno, ai Campionati Italiani Under23, la Canottieri Sebino si è tinta di bronzo con il quattro di coppia femminile.

Durante la domenica sprint spazio anche al canottaggio integrato. In programma la performance sportiva degli atleti diversamente abili aderenti al progetto Invoga!. Un vero fiore all’occhiello, che valorizza il canottaggio a tutti i livelli.

La giornata inizierà alle 9.30 con le regate, poi tutto d’un fiato fino alle 12.30 con premiazioni finali e esibizioni che chiuderanno la giornata
 
Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia