News

Campionati Lombardi, Lario regina di giornata con 11 ori

domenica 10 Settembre 2017

Campionati Lombardi, Lario regina di giornata con 11 ori


MILANO, 10 settembre 2017 – Giornata magica per il canottaggio bianco verde protagonista ai Campionati Regionali disputati sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. 62 le regate disputate in una sola giornata, 20 qualificazioni e 42 finali, primo start alle 9.30 e chiusura alle 16.30. In gara 487 atleti fisici, provenienti da 31 società diverse. La Canottieri Lario è stata la vera protagonista di giornata con la conquista di 11 titoli regionali. Seconde a parimerito nel medagliere la Canottieri Gavirate e Moltrasio con 7 titoli.

Grande competitività nelle barche corte, spirito di squadra ai massimi livelli in barca lunga. Tutte le sfide sono state seguite dalla Commissione Tecnica Regionale con il Coordinatore Andrea Benecchi e i Capi Settori Renato Gaeta (donne) e Elia Luini (uomini). Definita la squadra da schierare al Trofeo delle Regioni in programma a Ravenna il 23 e 24 settembre. I convocati verranno ufficializzati nei prossimi giorni, tutti atleti protagonisti in campo tricolore e che hanno confermato il proprio valore anche in occasione dei Campionati Lombardi.


Tante le novità messe in campo per quest’edizione dell’evento bianco verde. In zona d’arrivo bandiere e striscioni hanno impreziosito le premiazioni, tutte accompagnate dalla musica come ai grandi appuntamenti remieri nazionali e internazionali.

Commenta il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Come prima cosa ringrazio a nome di tutti la Canottieri Corgeno, regista di questo bellissimo Campionato. Complimenti a tutte le società e ai tanti ragazzi che si sono messi in gioco regalandoci belle emozioni. Abbiamo tanti appuntamenti in calendario, questo entusiasmo sarà la nostra forza”.

Questo, in dettaglio, il medagliere dei Titoli Lombardi 2017. Lario undici ori. Sette per Gavirate e Moltrasio. Quattro alla Canottieri Varese, tre per la Tritium. Due a testa a Corgeno, Tremezzina, Menaggio e Lecco. Uno a CUS Pavia, Flora e Garda Salò.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia