News

Campionati Lombardi 2017, una t-shirt a stampo mondiale

sabato 9 Settembre 2017

Campionati Lombardi 2017, una t-shirt a stampo mondiale


MILANO, 09 settembre 2017 – Poche ore al via ufficiale dei Campionati Lombardi 2017 in programma domani, domenica 10 settembre, sulle acque di Comabbio a Corgeno. Un campionato all’insegna delle novità quello del Comitato FIC Lombardia che ha voluto rottamare la vecchia polo di Campione Regionale rimpiazzandola con una t-shirt tecnica traforata, brandizzata Lombardia dal Consigliere Filippo Moscatelli. Una vera novità, che ricalca le maglie delle competizioni mondiali di canottaggio indossate dai finalisti degli eventi assoluti e Coppe del Mondo. Sul petto svetta la scritta Campione di Lombardia 2017, tra le scapole il nuovo logo regionale che trasmette storia e tradizione. Lo scudo araldico quadripartito racchiude la rosa camuna nel quadrante alto di sinistra, il logo stilizzato della disciplina del canottaggio a Rio2016 in alto a destra, il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo regionale nel quadrante basso a destra e infine nel quadrante basso a sinistra il nostro nome: Comitato Lombardo – FIC 1888.

Queste t-shirt saranno il premio speciale dei Campioni, tutti i vincitori dei 42 titoli in palio le indosseranno durante la cerimonia di premiazione.

Si è deciso di puntare sulla qualità, valore chiave della Lombardia. Chiaro anche l’obiettivo, regalare un capo d’abbigliamento che possa essere indossato quotidianamente durante gli allenamenti finalizzati alla costruzione degli obiettivi futuri.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia