News

Campionati Lombardia a Corgeno: domenica 227 equipaggi a caccia dei 42 titoli bianco verdi

venerdì 8 Settembre 2017

Campionati Lombardia a Corgeno: domenica 227 equipaggi a caccia dei 42 titoli bianco verdi

MILANO, 08 settembre 2017 – Corgeno ritorna teatro del canottaggio lombardo grazie ai Campionati Regionali al via domenica 10 settembre sulle acque del Lago di Comabbio, dopo la breve pausa estiva. In cabina di regia, insieme alla locale società guidata dal Presidente Giovanni Marchettini, il Comitato FIC Lombardia. In acqua 487 atleti gara, 336 fisici, provenienti da 31 società. 227 gli equipaggi a caccia dei titoli bianco verdi 2017. Numeri importanti, ma che non colmano l’assenza delle stelle regionali impegnate al raduno olimpico in preparazione del Campionato del Mondo Assoluto al via il 24 settembre a Sarasota (USA). Sarà la Canottieri Gavirate, guidata da coach Giovanni Calabrese, la società più numerosa con 32 presenze fisiche e un totale di 15 equipaggi. In pole position, per numero di equipaggi, Lario e Varese con 17 barche iscritte.
42 i titoli di Campione Lombardo da assegnare durante la giornata. Lario la società da tenere sotto la lente d’ingrandimento forte dei sei titoli vinti nel 2016. La passata edizione vide seconde nel medagliere la canottieri Gavirate e Tritium con cinque. Quattro andarono invece alla Canottieri Monate.

Le regate saranno anche l’ultimo appuntamento di confronto per la stagione remiera regionale e permetteranno alla Commissione Tecnica guidata dal Coordinatore Andrea Benecchi di finalizzare le squadre che parteciperanno al Trofeo delle Regioni in programma a Ravenna il 23 e 24 Settembre e all’appuntamento internazionale TERA in programma Macron (Francia) il 21 e 22 ottobre.

La giornata inizierà alle 9.30 con le qualificazioni, 20 per la precisione. Le finali scatteranno alle 11.10, ultimo via alle 17.43.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia