News

Un’azzurra passione..da Cambridge a Trieste, passando per Bled!

giovedì 7 Settembre 2017

Un’azzurra passione..da Cambridge a Trieste, passando per Bled!


TRIESTE, 08 settembre 2017 – Un tocco di internazionalità questa mattina nel golfo di Trieste: Sara Bastiani, Josie Harris, Linda Kitching e Chrysa Litina – atlete del Cambridge 99 Rowing Club (UK) – sono state ospiti della Società Ginnastica Triestina Nautica per un’insolita uscita in barca.
Accolte dal presidente Giovanni Cozzarini e dal Vice Capo Canottiera Paolo Derin, le ragazze – causa le condizioni meteomarine avverse – hanno dovuto rinunciare all’uscita in 4-. Si sono quindi cimentate in un’uscita in Yole a 4, imbarcazione che (a parte Sara, triestina) non avevano mai visto, dal momento che sono solite allenarsi sulle calme acque del River Cam.
Sfidati vento e onde, l’equipaggio ha potuto godere della rara opportunità di ammirare Trieste dall’acqua. Non si sono accontentate della vista su piazza Unità ma, costeggiando la riviera barcolana, hanno raggiunto il castello di Miramare.


Esperienza bella e divertente, a detta dell’equipaggio, che è giunto per la prima volta a Trieste ieri sera dopo aver gareggiato nel 4+ ai mondiali master di Bled, mancando il podio di soli 0.03″. Rientreranno nel Regno Unito domenica.
La nostra atleta Annalisa – compagna di squadra di Sara in adolescenza – aveva avuto l’opportunità, durante la sua permanenza a Cambridge, di fare qualche allenamento presso il Cambridge 99 Rowing Club; speriamo quindi che questo “gemellaggio” continui nel tempo.

L’unione di culture diverse, anche a livello sportivo, è sempre una magnifica opportunità di crescita sia a livello agonistico, che personale.

Annalisa Cozzarini