News

Memorial Walter Corti a Verceia, Milano vince l’ottava edizione

domenica 3 Settembre 2017

Memorial Walter Corti a Verceia, Milano vince l’ottava edizione


MILANO, 03 settembre 2017 – Festa del remo oggi, domenica 3 settembre, a Verceia con il Memorial Walter Corti organizzato dalla Canottieri Retica guidata dal Presidente Mario Saligari. L’evento, una gara sprint sulla distanza dei 500 metri giunto all’ottava edizione, ha visto la partecipazione di 260 atleti gara (153 fisici), provenienti da sette società regionali: Gavirate, Menaggio, Milano, Moto Guzzi, Pescate e Sebino oltre ai padroni di casa della Canottieri Retica. Alla Canottieri Milano, anche società più numerosa, guidata dai coach Francesco Fumagalli e Francesco “Ciccio” Stoppa la vittoria della classifica generale con 410 punti. Seconda Sebino con 201, terza Menaggio 156. Le regate, iniziate alle 9.30, si sono concluse alle 12.55. Le quarantadue prove disputate, con partenze ogni cinque minuti, hanno dato vita al medagliere finale. Milano prima con 12 ori, Retica seconda con 9, poi 7 alla Sebino. 5 ori a testa per Menaggio e Gavirate, 2 alla Moto Guzzi. Chiude, con 1 oro, la Canottieri Pescate.

Sul campo il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino: “Questa regata è ormai una tradizione, un’occasione per ricordare un illuminato dirigente del canottaggio regionale. I numeri ridotti non hanno penalizzato lo spettacolo. Complimenti a tutti i partecipanti, con l’invito di continuare a far crescere questo evento remiero”.

Meno sette giorni al più importante appuntamento regionale dell’anno. Domenica 10 settembre sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno al via i Campionati Lombardi 2017.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia