News

Memorial Walter Corti, domenica l’ottava edizione

giovedì 31 Agosto 2017

Memorial Walter Corti, domenica l’ottava edizione

MILANO, 31 agosto 2017 – Ritornerà domenica 3 settembre sulle acque del Lago di Mezzola il Memorial Walter Corti organizzato dalla Canottieri Retica guidata dal Presidente Mario Saligari. L’appuntamento remiero promozionale, giunto alla sua ottava edizione, è ormai un classico del calendario lombardo e permetterà di ricordare un intramontabile atleta e dirigente del remo che fu fondatore di quella che oggi è la Canottieri Retica. Numeri di qualità per la prima domenica di settembre, al via 260 atleti gara (153 fisici), provenienti da sette società regionali: Gavirate, Menaggio, Milano, Moto Guzzi, Pescate e Sebino oltre ai padroni di casa della Retica. I 163 equipaggi iscritti si sfideranno sulla distanza sprint 500 metri. Primo start alle 9.30, poi tutto d’un fiato fino al primo pomeriggio. La società più numerosa è la Canottieri Milano presente con ben 50 atleti fisici.

Tutti i partecipanti potranno anche ammirare la rinnovata sede societaria, con i suoi pontili nuovi fiammanti. Una vera opportunità per scoprire una piccola perla del remo regionale.

Sul campo, per i più golosi, anche la possibilità di pranzare con un menù valtellinese e gli immancabili pizzoccheri.

Appuntamento per il remo lombardo domenica 2 settembre a Verceia. La prima regata in terra regionale post pausa estiva è pronta a decollare.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia