News

8° Memorial “Walter Corti” – 03 settembre 2017

mercoledì 30 Agosto 2017

8° Memorial “Walter Corti” – 03 settembre 2017


VERCEIA, 30 agosto 2017 – Grande attesa e interesse per la gara di canottaggio organizzata dalla Canottieri Retica in ricordo del suo fondatore Walter Corti figura storica del canottaggio italiano, atleta nato alla Canottieri Moto Guzzi e fondatore di quella che è oggi la Canottieri Retica, nato nel 1949 ha calcato la scena internazionale vestendo più volte la maglia azzurra ed in particolare nel 1972 alla regata pre-olimpica di Monaco.
Domenica 03 settembre 2017 andrà in scena sul Lago di Mezzola a Verceia l’ottava edizione del “Memorial Walter Corti”, gara promozionale sulla distanza di mt. 500 alla quale parteciperanno tutte le Canottieri Lombarde che potranno iscrivere i propri atleti in tutte le categorie.


Tutti i componenti della Società del Presidente Saligari Mario sono già al lavoro, la macchina organizzativa si è già messa in moto con l’obbiettivo di bissare il successo degli scorsi anni e di migliorarne tutti i contenuti, sperando soprattutto nelle normali condizioni atmosferiche che potranno essere un piacevole contorno alla manifestazione.
Soddisfazione per l’interesse dimostrato dal Presidente Fabrizio Quaglino del Comitato Regionale Lombardo (nel ricordo di un suo grande collaboratore) e dalla Federazione Italiana Canottaggio nelle vesti del Presidente Giuseppe Abbagnale.
La Canottieri Retica ringrazia sin d’ora gli Enti Pubblici, i Privati, le Istituzioni, le Associazioni, i Volontari e tutti coloro che col loro contributo volessero sostenere l’importantissima manifestazione nel ricordo di una persona straordinaria e nell’intenzione di promuovere ulteriormente una bellissima disciplina sportiva nella nostra provincia.


Vi aspettiamo tutti a Verceia per la gara ricordando che sarà presente sul posto uno straordinario e professionale servizio di ristoro basato su piatti tipici locali, che sicuramente allieterà la giornata di atleti, sportivi e simpatizzanti presenti alla regata.

Programma di domenica:
ore 09.30 Inizio gare con partenze ogni 5 minuti in successione;
dalle ore 11.30 Cucina aperta con pranzo a cura della Canottieri Retica a base di prodotti tipici valtellinesi;
ore 14.30 Cerimonia di premiazione.

BAR E RISTORAZIONE APERTI FINO A SERA

Canottieri Retica A.S.D.