News

Presentato a Genova il World Rowing Tour 2017

mercoledì 30 Agosto 2017

Presentato a Genova il World Rowing Tour 2017


ROMA, 07 settembre 2017 – Questa mattina, nella sala della Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, in Piazza de Ferrari, gremita di autorità e appassionati, è stato presentato alla stampa dal Presidente della SC Elpis, Pietro Dagnino, il World Rowing Tour 2017. Presenti, tra gli altri, l’Assessore regionale alla Comunicazione, Formazione, Politiche Giovanili e Culturali Ilaria Cavo, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico e Imprenditoria Edoardo Rixi i quali hanno evidenziato l’importanza della manifestazione per l’aspetto turistico e di conoscenza del territorio ligure legando l’evento al Salone Nautico in programma proprio nelle stesse date e tappa programmata per i partecipanti alla regata.


Il Presidente del Comitato Regionale CONI Liguria Antonio Micillo ha sottolineato, invece, l’importanza della centenaria Società organizzatrice, la Canottieri Elpis appunto, ed ha confermato il supporto del Coni all’evento con i propri delegati di zona. Il Consigliere Federale Antonio Giuntini ha portato, invece, il saluto del Presidente Giuseppe Abbagnale – il quale era impegnato a Roma nella presentazione alla stampa di “Match it now!”, la settimana della donazione del midollo osseo – e confermando la presenza di tutto il Consiglio Federale a Genova in occasione della Cerimonia di Apertura e alla partenza della regata a Bocca di Magra.


Giuntini ha elogiato, inoltre, la grande capacità organizzativa dimostrata dalla Società e dal suo Presidente che è riuscito a coinvolgere Amministrazioni, Sponsor e tanti volontari. Il Presidente Pietro Dagnino ha infine elencato tutti i passaggi organizzativi e le varie tappe del Tour. Insomma tutto è pronto per l’evento dell’anno per il canottaggio costiero che farà ammirare le bellezze della costa ligure di levante.

Speciale World Rowing Tour 2017