News

Il Comitato Friuli Venezia Giulia non ha lasciato nulla al caso! E’ proprio il caso di dirlo!

domenica 27 Agosto 2017

Il Comitato Friuli Venezia Giulia non ha lasciato nulla al caso! E’ proprio il caso di dirlo!


TRIESTE, 27 agosto 2017 – 60 anni e non li dimostra. Parliamo dell’Incontro Esagonale Giovanile che, sabato 9 settembre, festeggerà sull’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro l’edizione 2017. Una data celebrativa, per la quale il Comitato Regionale della Federcanottaggio del Friuli Venezia Giulia, del Presidente Massimiliano d’Ambrosi, ha voluto fare le cose in grande a favore di tutti i partecipanti indistintamente e che gareggeranno sul campo di gara friulano: italiani, austriaci, croati e sloveni. Una maglietta del sessantennale sarà donata dal Comitato, più ad Est d’Italia, a tutti gli atleti di tutte le 6 rappresentative a ricordo dell’evento.


Per l’occasione, inoltre, è stata coniata appositamente una medaglia che ricorderà i primi 60 anni dell’Esagonale. Ci sarà in serbo ancora una sorpresa che però ha richiesto un lavoro certosino di ricerca storica, e che non potrà essere pronta per il 9 settembre: un libro che ripercorrerà la storia della manifestazione dal 1958 ad oggi e che sarà consegnato successivamente ai rappresentanti delle 6 squadre.


Tutto questo a testimonianza di quanto il Friuli Venezia Giulia ci tenga ad un evento remiero internazionale che rappresenta una storia sportiva e di amicizia.

Maurizio Ustolin

Speciale Esagonale Giovanile – San Giorgio di Nogaro