News

Barcis in Voga 2017

sabato 26 Agosto 2017

Barcis in Voga 2017


TRIESTE, 26 agosto 2017 – Un appuntamento irrinunciabile, quello di domenica con il canottaggio sul lago di Barcis, che vedrà in gara, in una regata promozionale sprint sui 500 metri, “Barcis in Voga 2017” giunta alla sua V edizione, oltre un centinaio di vogatori e vogatrici dai 10 ai 14 anni, provenienti oltre che dalle società della regione, da quasi tutte quelle della vicina Slovenia. Organizzata con il sostegno e l’ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Barcis, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG, la manifestazione rappresenta una classica del mese di agosto dedicata ai più giovani.

La folta partecipazione all’evento remiero sul lago del pordenonese è testimonianza dell’interesse dimostrato per una regata che vuole essere oltre che agonismo, un’occasione per gli atleti più giovani di socializzare e fare gruppo anche con quelli delle altre Società e delle nazioni contermini, trascorrendo una domenica diversa, nello splendido scenario della Valcellina. L’evento inizierà con una serie un po’ speciale sui 250 metri dedicata ai più piccoli, gli allievi A, che faranno da “apripista” alle 10,00, le gare si susseguiranno poi ogni 10′ per concludersi alle 13,30 con l’ultima finale del singolo 720 cadetti. A conclusione, saranno organizzate le premiazioni ed il pranzo per tutti i partecipanti sotto al tendone delle feste presso i campi sportivi comunali.

Una splendida ouverture sabato sera sul lago della Valcellina con l’appuntamento con i fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico diventato negli anni un classico del programma BarcisEstate organizzato dalla Pro Barcis in collaborazione con il Comune si terrà sabato 26 agosto con nuove coreografie per stupire sempre di più il pubblico presente. Anche quest’anno la rampa di lancio sarà collocata in mezzo al lago, per rendere ancora più spettacolare questo appuntamento. I fuochi d’artificio si potranno ammirare da piazza Lungolago a partire dalle ore 23.00.

Aspettando i fuochi, nella nuova piazzetta lungo Via n. Sauro, si potrà seguire dalle 20,30 il concerto “Cris Mantello meet the Hudsons”; una serata Rock’n Roll and Rockabilly per far rivivere a chi ascolta e chi guarda, le atmosfere e sonorità anni ’50 con lo stile inconfondibile dell’epoca.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG

Il Programma