News

In barca con noi”: la solidarietà del canottaggio nei confronti dei piccoli “pazienti””

giovedì 24 Agosto 2017

In barca con noi”: la solidarietà del canottaggio nei confronti dei piccoli “pazienti””


ROMA, 24 agosto 2017 – Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, in accordo con il Consiglio Federale, col Direttore Tecnico e con l’impegno del Consigliere delegato all’area tecnica, Michelangelo Crispi, ha promosso un progetto di solidarietà sociale in favore dei piccoli “ospiti” degli ospedali pediatrici di Terni e di Rieti. L’iniziativa di responsabilità sociale, che ha come pay-off “In barca con noi!”, coinvolgerà una Delegazione della Squadra Azzurra, in preparazione a Piediluco per affrontare il mondiale assoluto di Sarasota (Florida). Un’iniziativa che si pone l’obiettivo di portare, all’interno dei reparti pediatrici degli Ospedali di Terni e Rieti, il sorriso degli azzurri che, con la loro attività agonistica, portano in alto il nome dell’Italia e sono “modelli positivi” per tutti.


Con la loro presenza nei due reparti pediatrici degli Ospedali di Terni e Rieti si tenderà, inoltre, di alleviare e mitigare la pressione della permanenza dei piccoli pazienti firmando autografi e consegnando loro piccoli doni. Le due visite si svolgeranno a Terni, presso l’Ospedale Santa Maria, alle ore 12.00 del 29 agosto, e a Rieti, nell’Ospedale San Camillo de Lellis, sempre alle ore 12.00, ma del 12 settembre. Di seguito gli atleti che parteciperanno ai due incontri divisi per luogo e ospedale:

29 AGOSTO (ORE 12) OSPEDALE SANTA MARIA DI TERNI – Doppio senior maschile (Luca Rambaldi, Filippo Mondelli). Doppio senior femminile (Kiri Tontodonati, Stefania Gobbi). Due senza senior maschile (Giuseppe Vicino, Matteo Lodo). Doppio pesi leggeri maschile (Pietro Willy Ruta, Stefano Oppo). Doppio pesi leggeri femminile (Valentina Rodini, Allegra Francalacci). Singolo pesi leggeri femminile (Clara Guerra).

12 SETTEMBRE (ORE 12) OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS DI RIETI – Quattro di coppia senior maschile (Emanuele Fiume, Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Romano Battisti). Quattro senza senior maschile (Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo). Quattro senza senior femminile (Ludovica Serafini, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek, Carmela Pappalardo).