News

“Barcis in Voga” 2017

martedì 22 Agosto 2017

“Barcis in Voga” 2017


TRIESTE, 22 agosto 2017 – 5° edizione, quella del 2017, della regata giovanile di canottaggio “Barcis in Voga”, che anche quest’anno grazie all’immancabile sostegno ed ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Barcis, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG, si disputerà sulle acque cristalline dello splendido lago della Valcellina domenica 27 agosto 2017, con ritrovo alle 9,30 e prima partenza alle 10,00.


Come ormai da tradizione, l’evento è inserito nel cartellone delle manifestazioni di “Barcis Estate”. Saranno come sempre i giovani under 14, alcuni dei quali alla prima esperienza remiera, che si sfideranno nell’ultima domenica d’agosto sulla distanza sprint dei 500 metri, con a seguire le premiazioni ed il pranzo per tutti i partecipanti sotto al tendone delle feste presso i campi sportivi comunali.


Lo spirito di questa manifestazione non vuole essere tanto l’agonismo della Regata, quanto piuttosto un’occasione per gli atleti più giovani di socializzare e fare gruppo anche con quelli delle altre Società, trascorrendo una domenica diversa, nello splendido scenario della montagna pordenonese e della Valcellina.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio FVG