Primo Camp estivo per il Brindisi Rowing Club



BRINDISI, 11 agosto 2017 - Si è concluso pochi giorni fa il primo Camp estivo per la nuova associazione Brindisi Rowing Club. Il camp è stato organizzato dal Circolo Tennis tra giugno e luglio ed oltre alle classiche attività come Tennis, Basket, Pallavolo e Calcio che ogni anno intrattengono centinaia di bambini, è stata svolta per la prima volta l'attività di Canottaggio e Canoa presso il Porticciolo turistico di Brindisi sito in via Dardanelli 2. Dal 12 Giugno fino alla fine di Luglio i bambini di età compresa tra i 10 e i 13 anni, hanno potuto imparare le basi di questo sport come tecniche base di canottaggio e tecniche galleggiamento acquatico, coordinazione ed equilibrio grazie al lavoro svolto di istruttori e collaboratori qualificati. Non solo, nelle giornate in cui il vento o altre condizioni meteorologiche avverse non permettevano di poter svolgere l'attività in acqua, sono stati svolti dei giochi e percorsi a "terra" per sviluppare lo spirito di squadra oltre che le capacità coordinative fondamentali per praticare tali sport.

È stato fondamentale il lavoro svolto dagli istruttori federali Antonio Castrignano ed Elio Narcisi (presidente Asd BRC), dai collaboratori Francesco Aprile, Marita Arseni e il contributo di Tre Emme ceramiche di Massimo Salerno. Grazie al successo riscontrato a partire dal mese di Agosto sono stati avviati i primi corsi sia per bambini che per adulti a livello agonistico ed amatoriale. Brindisi è una città "d'acqua" che ha bisogno di iniziative come quella promossa dallo spirito e dalla passione degli atleti dell'Asd Brindisi Rowing Club, che mentre si preparano per i prossimi campionati italiani, hanno fortemente voluto creare tale associazione con l'obiettivo di trasmettere la loro passione ai bambini per formare i campioni di domani.

Brindisi Rowing Club

Prossime Regate

  • Candia Canavese - 14-15/07/2018
    Campionati Italiani Master
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    TABELLA ORARI PREVISTI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.