Trakai. Meeting delle Federazioni Nazionali



ROMA, 09 agosto 2017 - Anche a Trakai, in occasione dei mondiali junior, si è tenuto il National Federations Meeting condotto, come consuetudine, dal Presidente della FISA Jean-Christophe Rolland e dal Direttore Esecutivo Matt Smith. Al consesso hanno preso parte, per la Federazione Italiana Canottaggio, il Presidente Giuseppe Abbagnale e i Consiglieri Mario Luigi Italiano e Dario Crozzoli. Durante la Riunione i dirigenti presenti sono stati informati sulle proposte di modifiche dello statuto e dei regolamenti della Federazione remiera internazionale, attualmente in discussione e già trattate agli Europei Assoluti di Racice (Repubblica Ceca). Inoltre sono stati trattati i seguenti argomenti: Rule 36 (programma gare dei Campionati Mondiali), il sistema di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, il futuro delle categorie Pesi Leggeri e il Para-Rowing.

Verranno proposti a Sarasota alcuni possibili scenari per il Sistema di Qualificazione Olimpica per Tokyo 2020. La FISA ha ribadito che terrà conto del modo in cui le opportunità di qualificazione influenzano i finanziamenti e le possibilità di sviluppo per le Federazioni Nazionali e Continentali. La decisione presa durante il Congresso di Sarasota dalle Federazioni Nazionali, circa il Sistema di Qualificazione Olimpica, sarà successivamente sottoposta al CIO. Per quanto riguarda la categoria pesi leggeri, entro due anni la FISA cercherà di comprendere come poter raggiungere l'obiettivo di avere tale categoria a tutti i livelli. E' stata trattata anche la Natural Death Rule, ovvero la norma che prevede la cancellazione dal programma iridato per quelle specialità che per tre anni di fila non hanno raggiunto la quota di almeno sette equipaggi in gara. Tutti i documenti sono consultabili sia sul sito della FISA, nell'apposita sezione, oppure attraverso il sito federale nello speciale in basso a destra.

Congresso FISA di Sarasota. Le discussioni dei NF Meeting e l’Agenda dei lavori
Speciale World Rowing Junior Championships - Trakai

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
  • Sanremo - 21/10/2017
    Regata Internazionale Coastal Rowing "Riviera dei Fiori"
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
  • Napoli - 22/10/2017
    Coppa Lysistrata
  • Cagliari - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Sprint Trofeo Laria - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Sanremo - 22/10/2017
    XIV Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.