News

Albania ai Campionati Mondiali Junior di canottaggio

martedì 8 Agosto 2017

Albania ai Campionati Mondiali Junior di canottaggio


TRAKAI, 08 agosto 2017 – Si sono da poco conclusi in terra Lituana i Campionati del Mondo Junior di Canottaggio nella pittoresca cittadina di Trakai. L’Albania era presente con un atleta nella disciplina del singolo maschile. Ervin Bushi, alla sua prima esperienza internazionale con i colori dell’Albania, ha conquistato il quarto posto nella Finale F del 5 Agosto dietro ai singolisti della Svezia, Kazakistan e Sri Lanka. Una bella esperienza per il giovane atleta albanese proveniente dalla Canottieri Moltrasio ed allenato da Alberto Tabacco.


Ervin, nato il 26 ottobre 2000 a Torino, inizia a remare dal 2011 alla Canottieri Stella Laglio ( sedile fisso ) del Presidente ed allenatore Andrea Motti, dove vince per due volte il titolo di campione lariano in doppio. Vive a Como, studia all’Istituto Tecnico Magistri Cumacini a Como, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, con ottimi risultati e sta per frequentare il terzo anno.


Un ringraziamento alla Canottieri Moltrasio, al team manager Edi Theka, alla famiglia di Ervin, alla ditta Filippi ed allo sponsor tecnico DIBI per aver aiutato Ervin in questa esperienza di vita e di sport a Trakai. L’avventura sportiva dell’Albanian Rowing Team continua anche ai mondiali junior!

Antonio Bassi
 

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai