AVVISO N. 67 - Iscrizioni Mondiali Coastal Rowing Thonon 13-15 ottobre 2017


ROMA, 07 agosto 2017 - Si informano tutte le Società interessate che le iscrizioni ai Campionati Mondiali di Coastal Rowing (Thonon, Francia, 13-15 Ottobre 2017) dovranno essere effettuate dalla Federazione tassativamente entro il 15  Settembre  2017  tramite il sistema on line della FISA, inserendo  la posizione di classifica del Club nel ranking nazionale.

Le Società dovranno pertanto inviare entro e non oltre giovedì  07 Settembre 2017 all’indirizzo iscrizioni.coastal@canottaggio.org i moduli di iscrizione (All.1) compilati, unitamente alla scansione della prima pagina del passaporto in corso di validità degli atleti e del nuovo “Athlete Commitment Form”  compilato e firmato (All.2).

Tuttavia si invitano le Società a non attendere la scadenza ultima e ad inviare le iscrizioni, se già note, quanto prima.

Il 12 settembre 2017 la FIC invierà alla FISA il ranking degli equipaggi italiani iscritti.  

Il  23 settembre 2017 la FISA pubblicherà sul sito www.worldrowing.com le iscrizioni, il sistema di progressione e l’eventuale elenco degli equipaggi che dovranno effettuare le gare di qualificazione.

Entro le ore 11.00 del 12 Ottobre 2017  le iscrizioni di tutti gli equipaggi dovranno essere confermate alla FISA e pertanto, eventuali ritiri dovranno essere comunicati alla FIC entro l’ 11 ottobre 2017.  

Si ricorda quanto segue:

 - Richiamato l’avviso n. 102/2016 http://www.canottaggio.org/1_news/2016_1news/1018_avviso108.shtml si fa presente che le iscrizioni sono aperte sia agli equipaggi societari che agli equipaggi misti, ovvero composti da atleti di diversi Club. In ogni caso l’iscrizione deve essere effettuata da un' unica Società e solo questa comparirà nominalmente fra le iscrizioni, fermo restando che la FIC assegnerà il punteggio di Coppa Montù acquisito dagli atleti alla Società di appartenenza di ognuno di essi.

 - La partecipazione di atleti minorenni  Junior è ammessa a condizione che i genitori rilascino  una  dichiarazione di autorizzazione. Detta autorizzazione verrà richiesta dopo l’avvenuta iscrizione e dovrà essere inviata via mail ad iscrizioni.coastal@canottaggio.org o consegnata a mano in occasione della regata.

 - I timonieri possono essere di sesso diverso da quello del resto dell’equipaggio.

SI RICHIAMA L’ATTENZIONE SUI SUCCESSIVI PUNTI

Nelle specialità in cui si registrerà un numero di iscrizioni superiore a quello previsto per l’ammissione alle batterie verrà introdotto un sistema di qualificazione. Come anticipato il sistema di qualificazione e di progressioni verrà pubblicato il 23 Settembre.

Gli equipaggi devono essere preparati a gareggiare nelle gare di pre-qualificazione giovedì 12 Ottobre 2017.

Il Consiglio Federale, per l’indicazione del ranking e dell’ammissione diretta degli equipaggi alle batterie del venerdì, si riserva di approvare, laddove necessario, i criteri selettivi o in difetto di decidere il ranking sulla base della proposta che verrà formulata dal Coordinatore Tecnico Nazionale Coastal Rowing.

Per gli equipaggi iscritti è previsto un servizio di noleggio imbarcazioni Coastal Rowing della ditta Filippi srl. Tale servizio sarà gestito direttamente ed esclusivamente dal Comitato Organizzatore del Mondiale.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile consultare il seguente link: http://www.worldrowing.com/events/2017-world-rowing-coastal-championships/event-information , nonché contattare il Responsabile Nazionale Coastal Rowing Renato Alberti  all'indirizzo email avvrenatoalberti@libero.it  o telefonicamente al 333.7278516 previo preavviso con sms.

La Segreteria Federale

All 1 2017 World Rowing Coastal Championships Entry Form
All 2 Rowers Committment Form

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.