News

Disputate le Finali C con l’Italia in gara nei singoli maschili e femminili

sabato 5 Agosto 2017

Disputate le Finali C con l’Italia in gara nei singoli maschili e femminili

TRAKAI, 05 agosto 2017 – In ogni evento internazionale tutti gli equipaggi devono avere, nel relativo ranking, una posizione e, quindi, anche se gli equipaggi non riescono a superare lo scoglio delle qualificazioni, continuano a gareggiare. Ecco, quindi, le finali C nella quali hanno gareggiato i singoli azzurri, Niels Torre e Alessandra Kushnir che, al termine delle rispettive finali, si sono piazzati quarti, ma sedicesimi. Di seguito la cronaca della gara e i risultati:


SINGOLO MASCHILE: Serbia, Belgio e Portogallo sono le nazioni più veloci in partenza con l’Italia attardata nella prima parte. Quarta al primo passaggio mentre a condurre è la Serbia. A metà gara l’Italia continua a essere in quarta posizione, ma a punta a punta con il Portogallo che tenta di scrollarsi di dosso l’azione dell’Italia. Al passaggio dell’ultima frazione, mentre a condurre è sempre la Serbia, l’Italia riesce nel suo intento e transita terza in attacco alla seconda posizione. Nell’ultima parte però l’azzurro viene nuovamente risucchiato dall’attacco del Portogallo che di volata supera il Belgio e si porta in seconda posizione, mentre la barca italiana chiude in quarta posizione. 16esimo assoluto. 1. Serbia 7.14.99, 2. Portogallo 7.16.43, 3. Belgio 7.16.78, 4. Italia (Niels Torre-SC Viareggio) 7.17.03, 5. Repubblica Ceca 7.22.50, 6. Moldavia 7.23.44.


SINGOLO FEMMINILE
: Stati Uniti e Lituania si contendono il comando nella prima parte di gara, mentre l’Italia rimanendo attardata transita nei due rilevamenti iniziali in quinta posizione. Al passaggio dei 1500, mentre l’Italia è sempre quinta, mentre per le prime posizioni sono gli USA e la Lituania a passare, rispettivamente, prima e seconda. Sul finale non cambia nulla anche se la gara diventa più dura con l’Italia che dalla quinta piazza riesce a ricuperare un posto chiudendo quarta davanti al Portogallo. 16esima assoluta. 1. USA 8.06.32, 2. Lituania 8.09.29, 3. Croazia 8.11.29, 4. Italia (Alessandra Kushnir-SC Ravenna) 8.16.86, 5. Portogallo 8.21.34, 6. Zimbabwe 8.26.33.

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai