News

Canottieri Ravenna: Alexandra Kushnir in semifinale C/D ai Mondiali Junior

venerdì 4 Agosto 2017

Canottieri Ravenna: Alexandra Kushnir in semifinale C/D ai Mondiali Junior


RAVENNA, 04 agosto 2017 – Il quinto posto non basta. Alexandra Kushnir giunge quinta nel suo quarto di finale al Mondiale Junior di canottaggio in corso a Trakai, in Lituania. Dopo aver vinto il recupero, la singolista della Canottieri Ravenna non riesce ad accedere alle semifinali A/B.

C’era bisogno di cattiveria e fortuna per passare il turno contro avversarie di queste livello: Marocco, Svezia, Sudafrica, Zimbabwe e Svizzera. tutte atlete all’ultimo anno di categoria Junior, e quindi due anni più anziane di lei. Alexandra ci mette l’agonismo e la determinazione, ma le avversarie sono più forti, e si alza anche un fastidioso vento che va a disturbare le acque esterne.

Alexandra è schierata in acqua 1 e parte subito all’arrembaggio, ma le avversarie le sfilano via. Ai cinquecento metri l’azzurra è quinta, e mantiene la posizione anche ai mille metri. I 34 colpi di Kushnir sono ben portati ma non sufficienti a ridurre il gap con le avversarie. Ma Alexandra non ci sta e parte all’inseguimento del quarto posto dello Zimbabwe, e sul traguardo per poco più di un secondo non riesce a raggiungerlo. Sudafrica, Svezia e Svizzera passano in semifinale A/B, mentre Zimbabwe, Italia e Marocco vanno in semifinale C/D.

Non è ancora finito il percorso di Alexandra ai Mondiali Junior: domani, sabato 5 agosto, alle 8.30 la singolista ravennate affronterà le semifinali C/D: in palio l’ingresso in finale C, per terminare al meglio questo difficile ma entusiasmante esordio mondiale. Sulla sua strada troverà Lettonia, Ucraina, Usa, Lituania ed Uzbekistan.

Ufficio Stampa Canottieri Ravenna
Fabrizio Borghesi

Speciale World Rowing Junior Championships – Trakai