News

Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana 2 Argento alla Coupe de la Jeunesse per la Canottieri Tritium””

martedì 1 Agosto 2017

Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana 2 Argento alla Coupe de la Jeunesse per la Canottieri Tritium””


TREZZO SULL’ADDA, 01 agosto 2017 – Alla Coupe del la Jeunesse ad Hazewinkel “fenomenali” i nostri Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana , freschi ancora del Titolo Italiano conquistato a giugno scorso nel doppio maschile Ragazzi a Varese e di un 4° posto sempre nel doppio maschile agli Italiani Junior dell’Idroscalo, conquistano 2 medaglie di Argento nel 4 di coppia maschile.
L’equipaggio , allenato dal coach Pep Colombo, è completato da Nicolò Carucci (Canottieri Milano) e Matteo Pedron (Canottieri Arolo).
Un equipaggio composto da tre atleti della categoria Ragazzi (Fontana Manigrasso Carucci) ed un atleta al primo anno Junior (Pedron) che ben si è comportato guadagnando le finali sia di sabato che di domenica.


Alla loro prima esperienza internazionale, sotto la guida e l’esperienza di “Pep”, gli atleti hanno dimostrato carattere, costanza nelle prestazioni e forza di reazione : mentre nella finale di sabato hanno mantenuto la seconda posizione per tutta la gara, in quella di domenica hanno avuto un rush finale da paura : terzi sino ai 1000 ,sono scivolati in quinta posizione ai 1500, da qui in poi hanno recuperato tre posizioni sino ad arrivare ad 1,76 dall’Irlanda.
Bravi Ragazzi !!
Cogliamo l’occasione alla luce di questi ulteriori risultati raggiunti, per festeggiare i “50 anni ” di Pep Colombo come Direttore Tecnico della Canottieri Tritium. Praticamente la “Tritium” nasce con lui visto che quest’anno festeggiamo il cinquantenario della fondazione 1967 – 2017.

Auguri e Congratulazioni “Pep” !

“Per aspera ad astra”

Ufficio Stampa della Canottieri Tritium

Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel