News

Oxford vs Cambridge. Reggia di Caserta, 23 Settembre 2017

martedì 1 Agosto 2017

Oxford vs Cambridge. Reggia di Caserta, 23 Settembre 2017


ROMA, 01 agosto 2017 – Sarà una sfida epica quella che vedrà contrapposti, il 23 settembre, gli equipaggi delle prestigiose Università inglesi di Oxford e Cambridge in una regata sprint di 250 metri. Un evento, ideato da Davide Tizzano, che ha lo scopo di promuovere il canottaggio in un contesto ambientale unico al mondo, come la Reggia di Caserta, e che avrà come campo di regata la Vasca dei Delfini ubicata nel complesso monumentale vanvitelliano. La manifestazione, organizzata dal Club del Remo Lago Patria e da Maurizio Petrella Boat Service, si fregia anche dei patrocini del CONI, del CIP, della Federazione Italiana Canottaggio, della Federazione Italiana Canoa Kayak e del Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo.


La Reggia di Caserta, con le sue vasche, le sue cascate, le sue fontane, oltre a costituire e un esempio di rara bellezza ed un palcoscenico ideale per una gara di canottaggio, in un campo di regata ricavato nella Vasca dei Delfini lunga 420 metri e larga 30, sarà anche la cornice dove accogliere, oltre ai due prestigiosi Atenei britannici, anche i migliori vogatori Italiani di tutti i tempi che formeranno un equipaggio “All Star” di medagliati olimpici e campioni del mondo.


Una chermesse davvero unica che avrà un invito esteso a dieci società italiane che hanno superato i cento anni di attività nel canottaggio. Nelle prossime settimane saranno evidenziate anche tutte le altre iniziative che amplieranno il ventaglio di occasioni collaterali all’evento sportivo che coinvolgerà tutti gli spettatori che assieperanno la zona della manifestazione remiera. Appuntamento, quindi, a sabato 23 settembre 2017 all’interno della Reggia di Caserta.