News

Idrogeno Rosa d’argento nell’ultima regata in Cina

lunedì 31 Luglio 2017

Idrogeno Rosa d’argento nell’ultima regata in Cina


CHANGSHA, 31 luglio 2017 – Continua l’aggiornamento sull’avventura di Idrogeno Rosa in Cina dove, nel corso dell’ultima regata, hanno conquistato la medaglia d’argento. Partiamo dal 29 luglio – Pozi Street, fiery palace restaurant & Allenamento: La mattinata del 29 luglio è stata nuovamente dedicata al turismo: le squadre sono state portate in Pozi Street, una delle strade principali di Changsha, dove hanno potuto curiosare e fare acquisti nei negozietti di cibi e souvenir. È stato poi organizzato un pranzo a base di pietanze tipiche in un ristorante adiacente. Al pomeriggio, col suggestivo contorno dell’orange Island beach park, si sono svolti gli allenamenti. Coach Anna, nell’ottica di far girare le ragazze sull’equipaggio, ha effettuato un altro cambio e le ragazze si sono poi concentrate sull’ assieme ed esercizi di partenze. Lago increspato causa la presenza del vento, che ha però reso le temperature più miti rispetto le uscite precedenti.


30 luglio – Cerimonia di apertura, regata, free time & premiazioni: in mattina sveglia alle 05.30, colazione e via verso il campo di gara. Dopo la cerimonia di apertura, dove si sono esibiti artisti locali in balletti tipici mentre aveva luogo la ‘classica’ sfilata degli otto con a bordo la bandiera della propria università. Nuovamente la formula per le donne è stata la doppia gara, con vincitore a somma di punti; per gli uomini hanno invece avuto luogo le batterie, con finali il giorno successivo. In entrambe le giornate il pomeriggio è stato lasciato libero per relax e un po’ di shopping.


Per le ragazze del Cus Trieste, nuovamente medaglia d’argento in una gara però molto emozionante. Questo equipaggio è infatti composto da ragazze provenienti da diversi club, molte delle quali si sono incontrate per la prima volta il 19 luglio a Milano; gara dopo gara la complicità e l’ assieme fra le ragazze è cresciuto: dai 10″ della prima gara le ‘triestine’ hanno ridotto il distacco a soli 3 secondi. Atmosfera di festa fin dalla discesa di barca: scambi di vestiario, foto e abbracci con gli altri equipaggi.


In serata si è svolta la tradizionale cena di gala con premiazione dei primi 3 classificati. Per quanto riguarda i ringraziamenti questi vanno al brand Tucano Urbano, per la fornitura di abbigliamento tecnico e borse Messenger, e alla ditta Filippi.

Annalisa Cozzarini & Antonio Bassi

Galleria foto (ph A.Bassi)