News

Beatrice Giuliani (SC Milano) e’ la più giovane azzurra alla Coupe de la Jeunesse

sabato 29 Luglio 2017

Beatrice Giuliani (SC Milano) e’ la più giovane azzurra alla Coupe de la Jeunesse


HAZEWINKEL, 29 luglio 2017 – La data di nascita impressiona, perché per un mese e spiccioli non è ancora una cadetta. Invece è nata il 27 novembre 2002, è ancora al primo anno della categoria Ragazzi e, a nemmeno 15 anni, è già qui ad Hazweinkel a vestire la maglia azzurra: Beatrice Giuliani della SC Milano, alfiera dell’otto rosa, è la più giovane atleta dell’Italia alla Coupe de la Jeunesse. Giovane, giovanissima ma nel canottaggio già da tre anni: “Ho iniziato nel 2014, seguendo mio fratello che andò alla Canottieri per provare la pallanuoto. Mi chiesero se volevo provare il canottaggio e mi sono appassionata subito. Ero Allievi B2, e mi piacque subito tutto, dal remare al far parte di una squadra”.

Come è facile immaginare, essendo in tenuta azzurra a 14 anni e nove mesi, i risultati non hanno tardato ad arrivare: “Ho sempre vinto la medaglia d’oro al Festival dei Giovani, in 7.20 e singolo, poi passata Ragazzi sono già arrivati i risultati sia ai Meeting Nazionali, dove ho vinto in singolo al primo e sono arrivata seconda in doppio Junior nel secondo, che soprattutto ai Campionati Italiani, essendo arrivata terza nel singolo Ragazzi a Varese lo scorso giugno”.

Beatrice e il canottaggio dunque sono una cosa sola, e pur pensando in grande (“sogno di partecipare a un Mondiale Junior) si sta godendo al massimo questo momento: “E’ bellissimo far parte della Nazionale, sto vivendo un’esperienza bellissima in un gruppo molto divertente”.

Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel