News

Coupe. Nove batterie e tre finali dirette per l’Italremo nella seconda giornata

venerdì 28 Luglio 2017

Coupe. Nove batterie e tre finali dirette per l’Italremo nella seconda giornata


HAZEWINKEL, 28 luglio 2017 – Archiviata la regata inaugurale, quella dell’otto femminile che ha visto l’Italia chiudere al quinto posto la finale vinta allo sprint dalla Francia sulla Gran Bretagna, con la Spagna medaglia di bronzo, entra nel vivo la Coupe de la Jeunesse, che domani vedrà in gara tutte le altre specialità in programma. Mattinata dedicata interamente alle batterie, con l’Italia impegnata in nove specialità. Apre alle 9 in punto il quattro senza maschile di Alberto Zamariola (RCC Cerea), Giorgio Tognotti (SC Esperia), Roberto Gerosa e Matteo Panceri (SC Lario), in gara per un posto in finale contro Belgio, Irlanda, Francia, Polonia e Portogallo. A seguire, 9.15, è la volta del due senza maschile di Edoardo Rimoldi e Yuri Zerboni (SC Moltrasio), opposto a Portogallo, Ungheria e Spagna, mentre subito dopo alle 9.20 tocca doppio maschile di Matteo Tonelli (CL Terni) e Edoardo Rocchi (GS Speranza), contro Gran Bretagna, Olanda, Francia e Portogallo.

Alle 9.30 il quattro di coppia maschile di Nicolò Carucci (SC Milano), Matteo Pedron (SC Arolo), Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana (SC Tritium) disputa la propria batteria contro Polonia, Irlanda, Gran Bretagna, Ungheria e Svizzera, prima di lasciare spazio al primo equipaggio rosa, il singolo femminile di Martina Pellizzari (SC Trieste), che sarà impegnata contro Olanda, Repubblica Ceca, Ungheria e Svizzera alle alle 9.40. Alle 9.55 scende in acqua il doppio femminile di Federica Cortesi, Marta Forte (SC Baldesio), opposto a Belgio, Gran Bretagna e Polonia, seguito alle 10.05 dal quadruplo femminile di Chiara Giurisato (SC Padova), Ilaria Corazza (SC Ausonia), Lucia Rebuffo (Rowing Club Genovese) e Arianna Passini (SC Moltrasio), in gara contro Francia e Gran Bretagna.

Ultime due gare in programma al mattino per i colori azzurri sono quella delle 10.15, il quattro senza femminile di Benedetta Lauro (RYCC Savoia), Morena Perino, Valentina Gallo (Cus Torino) e Allegra Sbarra (RYCC Savoia) contro Francia, Austria, Polonia e Spagna, e delle 10.20, l’otto maschile di Alessandro Benzoni (San Cristoforo), Emanuele Curti (SC Retica), Elia Pennucci (Velocior 1883), Giorgio Gesmundo (SC Elpis), Filippo Graziano, Ivan Bottelli, Giovanni Codato, Fabio Maffiola e timoniera Greta Schwartz (Gavirate), contro Francia, Repubblica Ceca e Spagna. Al pomeriggio invece si parte con l’assegnazione delle medaglie, con tre armi azzurri già in finale diretta. La prima per l’Italremo è quella del quattro con di Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Andrea G. Ruggeri e timoniere Emanuele Capponi (Fiamme Gialle), che se la vede con Repubblica Ceca, Olanda e Gran Bretagna. Alle 14.45 finale del singolo maschile, con Pietro Cangialosi (DLF Treviso) a giocarsi le medaglie con Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera e Spagna. Infine, alle 16.15, finale del due senza femminile, con Camilla Cattaneo e Irene Lodo (Fiamme Gialle) opposte a Irlanda, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca e Gran Bretagna..

Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel