News

La Calicanto rema!

mercoledì 26 Luglio 2017

La Calicanto rema!


TRIESTE, 26 luglio 2017 – E’ durata 5 giorni l’esperienza remiera per i ragazzi e le ragazze della Calicanto AD Polo Sportivo Integrato, attraverso la disponibilità della Canottieri Trieste, Società Ginnastica Triestina Nautica e Canottieri Nettuno, che da lunedì 17 a venerdì 21 luglio, con degli open day hanno aperto ad un gruppetto di ragazzi disabili il mondo del canottaggio remato a terra attraverso l’indoor rowing ed in mare con delle uscite su barche di tipo regolamentare.


Istruttori della Calicanto e dei tre club remieri centenari hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa. In particolare alla Nettuno venerdì mattina, l’olimpionico Giovanni Sergi, istruttore d’eccezione, è uscito in mare con i ragazzi, in doppio canoè per iniziarli ai primi rudimenti della voga.


Si ringrazia quindi per l’opportunità e per la fattiva collaborazione la Calicanto ONLUS e la sua Presidente, la prof.ssa Elena Giannello, i ragazzi e le famiglie, nella speranza che l’iniziativa possa ripetersi in futuro con sempre maggiore coinvolgimento e sensibilità delle società regionali ed un ulteriore avvicinamento di ragazzi con disabilità al canottaggio.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG


Speciale Coupe de la Jeunesse – Hazewinkel