News

ASD Canottieri Pontedera Mondiali U23 Plovdiv Bulgaria

lunedì 24 Luglio 2017

ASD Canottieri Pontedera Mondiali U23 Plovdiv Bulgaria


PONTEDERA, 24 luglio 2017 – Appena conclusi i Mondiali U23 dove la ASD Canottieri Pontedera conquista un pesantissimo Argento con Allegra Francalacci nella difficile specialità del Doppio Pesi Leggeri, unica imbarcazione femminile pesi leggeri rimaste nel programma Olimpico.
Gara tostissima dove Allegra in coppia con Federica Cesarini (Fiamme Oro-Gavirate) partono benissimo staccando le avversarie e imponendo un ottimo passo, le Rumene uniche a tenergli testa ai 1500 iniziano un pressing terribile rosicchiando centimetri palata dopo palata. Allegra e Federica provano a contrastarle ma l’esperienza e la forza dell’armo Rumeno ha la meglio ed al traguardo solo un secondo si frappone tra Romania e Italia.
Ottime le sensazioni di questo armo appena formato e i risultati si sono subito visti.
Continua la strada per la nostra Allegra che non può fermarsi nemmeno un attimo dopo questo grande impegno che già parte il collegiale che porterà la squadra assoluta Italiana ai mondiali di Sarasota in Florida dal 24 Settembre al 1 Ottobre.


Oggi Pomeriggio ad aspettare Allegra all’aeroporto ci saranno tutti i ragazzi della Canottieri ad aspettarla e festeggiarla.
Altro grande risultato a cui la Canottieri Pontedera tiene molto è arrivato da Paola Piazzolla che in coppia con Giovanna Schettino Valentina Rodini e Asia Meregotto sul quattro di Coppia pesi leggeri non si sono accontentate solo di vincere ma hanno migliorato il record del mondo già in carico all’italia dallo scorso anno.
Paola Piazzolla atleta delle Fiamme Rosse si allena con la Canottieri Pontedera da questa primavera grazie ad una proficua collaborazione tra le due società.

Canottieri Pontedera

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv