News

Moto Guzzi festeggia il ritorno in sella con una regata sprint, Corgeno d’oro

domenica 23 Luglio 2017

Moto Guzzi festeggia il ritorno in sella con una regata sprint, Corgeno d’oro


MILANO, 23 luglio 2017 – Serata magica a Mandello del Lario grazie alla Canottieri Moto Guzzi regista della regata sprint cittadina che ha suggellato la rinascita della collaborazione con lo storico marchio motociclistico italiano. L’evento, scattato alle 19.00, ha visto ai blocchi di partenza sette ammiraglie provenienti da tutta la Lombardia: Moltrasio, Milano, Pescate, Gavirate, Corgeno, Vergiate oltre ai padroni di casa della Canottieri Moto Guzzi guidati dall’intramontabile leggenda del remo Giuseppe Moioli.


Originale la struttura della regata. È stata una vera competizione march race, con prove di qualificazione a cronometro e poi regate a due equipaggi con eliminazione diretta per comporre la finalissima per l’assegnazione del Trofeo. La finale è stata disputata tra la Canottieri Corgeno e la Canottieri Moto Guzzi. Partenza esplosiva per l’ammiraglia di Corgeno formata da Cristian Bertesago, Edoardo Caramaschi, Matteo Carolo, Sasha Casola, Pasquale Chiella, Valentino Gallisto, Antonella Corazza, Alice Di Salvo e il timoniere Lorenzo Mesiti.


L’otto della Moto Guzzi reagisce con carattere sul passo e in chiusura lancia la volata, ma non basta. Oro a Corgeno, argento alla Moto Guzzi rappresentata da Giuseppe Lanfranconi, Marco Iriti, Simon Bela, Adrian Juhasz, Sebastiano Curti, Alessandro Canclini, Cristina Annella, Ilaria Compagnoni e il timoniere Alessandro Calder. Bronzo invece alla Canottieri Gavirate di Lorenzo Mascetti, Marco Bizzozzero, Federico Gattinoni, Alessandro Ramoni, Luca Intini, Enea Tamburini, Alessandra Caraffini, Elisa Pisaneschi e il timoniere Greta Schwartz.


A testimoniare la rinascita della collaborazione con Moto Guzzi, parte del Gruppo Piaggio, è stata Silvia Tracchi, oggi Senior VP Media & Consumer Relations di Piaggio Group.


La regata ha potuto contare sul sostegno del Comitato FIC Lombardia, rappresentato dal Presidente Fabrizio Quaglino con il Vice Luca Broggini e il Consigliere Segretario Stefano Mentasti. Presente, per il Comune di Mandello, il Vice Sindaco Serenella Alippi. Giuseppe Mauri ha invece portato i saluti dell’Autorità di Bacino.


Commenta il Presidente della Canottieri Moto Guzzi Livio Micheli: “Siamo felicissimi di aver festeggiato con voi questa ripartenza, portando il canottaggio in mezzo alla gente. Grazie a tutti, e che sia un arrivederci al prossimo anno”.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia